Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

Ciao ragazze e ragazzi! 🙂

Dopo più di una settimana dal rientro dalle ferie eccomi qui per mostrarvi tutti i prodotti in fatto di unghie che ho acquistato in Belgio e Olanda durante le mie favolose vacanze… In realtà non ho comprato tantissimi smalti, “solo” 5, mi sono invece concentrata un pò di più sull’abbigliamento, approfittando della presenza di Primark.
Non ho acquistato molti smalti anche perchè inizio ad avere una collezione molto consistente (non so quanti smalti ho, mi dovrei mettere a contarli) e mi capita spesso di utilizzare gli smalti a distanza di mesi dall’acquisto, quindi sto cercando di concentrarmi e provare tutti gli smalti che ho, anche se a qualche sfizio e novità non si dice mai di no.

Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

Partiamo dai due acquisti meno interessanti, che ho comprato più che per necessità che per sfizio. Da Tiger ho infatti acquistato una forbicina molto graziosa e decorata con decori gialli apparentemente orientali che fa più scena che altro, ma mi serviva e per 2 Euro non potevo lasciarla lì!
L’altro acquisto si tratta invece di un set di 5 piccole lime colorate che ho comprato perchè ne serviva una a mio papà. Sono lime in cartone di diversi colori (nero, verde acqua chiaro e scuro, rosa chiaro e scuro), molto comode da portare nel beauty o in borsa per qualsiasi evenienza, acquistabili da Hema per 1,95 Euro.

Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

Arriviamo invece alla parte più consistente di questo shopping che aspettiamo tutti con ansia. Alla Galleria Lafayette di Strasburgo ho acquistato il mio primo smalto della vacanza, complice la presenza di smalti in vetrina che hanno catturato la mia attenzione. La marca dello smalto è proprio quella della galleria e il colore in questione è Gaspard n. 24, uno smalto/top coat brillantinato con paillettes e brillantini di tutti i colori; è sicuramente uno degli smalti più particolari all’interno della mia collezione, molto luminoso e appariscente, non vedo l’ora di provarlo ora che ho trovato la base peel-off perfetta (quella di p2, ndr) che mi permette di togliere qualsiasi smalto brillantinato in pochi secondi. La boccetta contiene 11 ml di prodotto e ha un costo di 3,90 Euro.

Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

Gli altri quattro smalti provengono tutti da un unico negozio: Flormar, il paradiso degli smalti per me! In realtà c’è un punto vendita anche a Milano (in Via Torino, se vi interessa) ma, non chiedetemene il motivo, trovo più bello e interessante acquistare smalti di questa marca in vacanza, forse perchè è il terzo anno di fila in cui faccio shopping in questo negozio durante le mie vacanze in giro per il mondo.
In questo caso ho acquistato gli smalti nel punto vendita in Kalvestraat ad Amsterdam, una delle più famose vie dello shopping della città. Con mia gioia immensa gli smalti erano in offerta e ne ho approfittato per comprarne qualcuno: in realtà all’inizio ero in crisi perchè avrei voluto comprarli tutti, ma dopo un’ardua scelta eccomi qui con i quattro vincitori!
I primi due appartengono alla linea Full Color, penso chiamata così poichè gli smalti hanno dei colori particolarmente intensi e coprenti. Tutti gli smalti di questa linea erano in offerta a 1,50 Euro e i colori che ho scelto sono il FC20 Highlighted Me, un giallo accesissimo con una punta di lime, e il FC16 Imaginary World, un azzurro/violetto che ha catturato subito la mia attenzione. Sono due colori molto belli che stanno benissimo anche insieme, quindi prima o poi farò una nail art con entrambi.

Il penultimo smalto appartiene alla linea Sugar Candy ed è il SC05 Blue Jellybean, un blu notte tempestato di brillantini microscopici. In realtà l’ho swatchato velocemente e non mi fa impazzire poichè non è per niente coprente, ma lo proverò presto sulle unghie perchè non so se sia una caratteristica degli smalti appartenenti  a questa linea o altro.

E poi eccolo, lo smalto che ha gridato il mio nome appena varcata la soglia del negozio: è il GG06 Atomic Bomb, uno smalto composto esclusivamente da brillantini e glitter argento grandi e piccoli che appartiene alla linea Genius Glitter, un nome una garanzia!! Tutti i brillantini contenuti all’interno, se colpiti dalla luce del sole, riflettono mille colori… Come potevo non comprarlo per soli 2 Euro? Credo che lo utilizzerò sempre!!

Ed ecco terminati i miei acquisti di smalti & co. delle vacanze! Voi cosa avete comprato? Qual è lo smalto che più vi piace tra questi?
Prima di lasciarvi ho un avviso importantissimo da darvi: ho finalmente aperto la pagina Facebook collegata al blog. Dopo Instagram, Twitter e Google Plus mancava solo quella, quindi mi sono decisa a crearla; sono ancora agli inizi ma vi prometto che la aggiornerò quasi quotidianamente con contenuti nuovi e a volte inediti, per restare quindi aggiornati cliccate “mi piace” alla pagina di cui trovate qui il link. Pronti per seguirmi anche in questa nuova avventura?

Spero di avervi tenuto compagnia per qualche minuto, a giovedì con un nuovo post.

Bea ❤

10 pensieri riguardo “Nail shopping from Belgium and Holland + pagina Facebook!

  1. acquisti super!!! non vedo l’ora di vedere quel top coat super colorato!!! manca nella mia collezione 😀
    non so come fai tu a dire “per ora mi fermo con gli acquisti…” anche io ci provo ma poi esce una nuova collezione con smalti che non riesco mai a rinunciare!!! hahahah che sia una malattia???

    metto subito like alla tua pagina facebook 😉

  2. Io in vacanza nonho comprato nessuno smalto, ma dei tuoi mi piace l’ultimo, quello super-glitteroso! Mi dispiace non poter mettere mi piace per ora alla tua pagina facebook perché sono in Cina, ma appena riesco ti seguo anche lì!

Rispondi

