Autumn nail art feat. L’Angolo degli Smalti

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui, il primo giorno d’autunno, con il tradizionale post in collaborazione con Ele, la blogger di L’Angolo degli Smalti che ormai dovete per forza conoscere. Mi rivolgo quindi ai nuovi lettori: Elena è una ragazza molto brava e talentuosa, ho avuto modo di conoscerla (per ora solo virtualmente) e vi consiglio assolutamente di passare dal suo blog: troverete nail art originali e sempre alla moda!

Oggi, 21 settembre, è ufficialmente iniziato l’autunno! Non so voi, ma io sono ancora in mood estate, anche se la scuola è ormai già iniziata e ho ripreso le solite abitudini di ogni anno: sarà che con la testa e con i pensieri sono ancora in estate, sta di fatto che l’autunno proprio non lo sento; in più oggi a Milano, anche se fa un pò freschino, c’è un sole pazzesco che sa di primavera. Insomma, l’autunno non si è ancora fatto sentire.
Come sapete la mia stagione preferita in assoluto è l’estate, l’autunno è un pò malinconico, è l’inizio di un nuovo anno e il saluto di quello precedente (settembre è sempre un periodo di cambiamento) ma è anche l’inizio della stagione da “domeniche sotto le coperte con una bella cioccolata o thè caldo in mano a deprimersi“!

Bando alle chiacchiere, per dare inizio a questo autunno 2015 abbiamo deciso di realizzare una nail art con la tecnica dello striping, ed ecco cosa ne è venuto fuori!

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Ebbene si, dovrete dire addio almeno per un pò alle mie fantastiche unghie lunghe: ero arrivata al punto tale da non riuscire più a togliere le lenti a contatto e le ho dovute per forza tagliare… Ora mi sembrano le unghie di un bambino piccolo, ma spero ricresceranno in fretta!

Gli smalti che ho utilizzato per la nail art sono entrambi della linea Satin Nail Lacquer di Kiko, ormai fuori produzione, precisamente il 443, un grigio particolare, e il 446, un borgogna scuro che sa molto di autunno.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basta armarsi di striping oro o di un altro colore e posizionarlo sulle unghie come più vi piace, creando dei motivi geometrici sempre unici e originali.

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

Cosa ne pensate della nail art? A me piace molto, la trovo semplice ma allo stesso tempo con quel tocco in più di luce che ravviva i colori autunnali, il perfetto mix per queste giornate in cui l’autunno deve ancora arrivare. In più è davvero semplice da realizzare, quindi riproducibile tranquillamente da tutte voi, sbizzarritevi quindi con i colori!

Non dimenticatevi di passare da Ele per vedere la sua creazione, resterete a bocca aperta per la sua precisione: complimenti amica!!

Autumn nail art feat. L'Angolo degli Smalti

A giovedì con uno speciale fotoracconto dell’esperienza che vivrò domani all’evento Catrice,

Bea ❤

Annunci

12 pensieri riguardo “Autumn nail art feat. L’Angolo degli Smalti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...