Presentazione “Catrice, a pure joy of life” 22.09.15 – Milano

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui, come vi avevo promesso, con un post super speciale: il racconto della giornata che si è svolta martedì 22 Settembre a Milano, durante la quale ho assistito alla presentazione “A pure joy of life” di Catrice, organizzata in occasione dell’uscita di nuovi prodotti del giovane brand.

Ma cos’è Catrice? E’ un brand di proprietà, insieme a Essence, di Cosnova beauty ed offre un vasto assortimento di cosmetici (sia make-up che unghie); è un marchio che si rivolge soprattutto a donne moderne e trendy che sono alla ricerca di prodotti innovativi, di qualità ma a prezzi economici. Catrice è presente nei punti vendita Coin, Lilla Pois e Scarpe&Scarpe in abbinamento al brand Essence.
Diciamo che Catrice è un brand un pò più professionale e “serio” rispetto ad Essence, con dei prodotti forse più ricercati e originali poichè cerca di mantenere una qualità piuttosto alta con un occhio ai prezzi, che sono accessibili a tutte.

L’evento si è svolto nel pomeriggio di martedì presso Opera Unica a Milano, in zona San Babila e a pochi passi dal centro della città. La location era davvero carina: lo spazio a disposizione non era grande ma ben arredato e luminoso, in modo da essere sfruttato al meglio.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

All’evento, però, non ho partecipato da sola poichè con me c’era Irene, in arte Elrien87, una blogger con cui ho collaborato varie volte. Conoscerla finalmente dal vivo è stata un’emozione bellissima: è da un bel pò di tempo che ci sentiamo virtualmente ma poter parlarci personalmente è davvero fantastico. In più Irene è una ragazza solare e mooolto simpatica, non vedo già l’ora di incontrarla di nuovo; nel frattempo però passate dal suo blog perchè troverete il post del suo racconto della giornata: abbiamo pensato di realizzare una collaborazione per offrirvi due racconti diversi dell’evento e soprattutto per farvi conoscere 5 prodotti a testa tra quelli che ci hanno regalato alla presentazione.

Appena entrata nel locale sono stata accolta da un’atmosfera allegra e dinamica: al centro della stanza era presente un doppio espositore allestito con tutti i prodotti delle nuove collezioni, compresa quella permanente, e le novità. Poter toccare con mano, consultare e provare comodamente qualsiasi prodotto è sempre stato un sogno che si è finalmente avverato! Oltretutto ci hanno fatto scegliere alcuni prodotti dall’espositore per provarli, insieme a tutti gli omaggi che poi ci hanno regalato… Pian piano vi mostrerò tutto nel dettaglio.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Una buona parte del pomeriggio è quindi trascorsa tra chiacchiere, blush, rossetti, palette e smalti: come vola il tempo in questo modo! Poi, insieme a Irene, mi sono spostata nella saletta adiacente dove era stato allestito un gustoso aperitivo: prosecco, cupcakes e macarons con tanto di scritta personalizzata hanno allietato il pomeriggio insieme alle nuove collezioni make-up presenti.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Prima di andare, poi, mi hanno gentilmente omaggiata di un enorme sacchetto contenente vari prodotti e gadget del brand: un block notes con penna firmato Catrice, una chiavetta USB con tutte le cartelle stampa aggiornabili nel corso nel tempo e una pochette trasparente piena di prodotti da provare, tutti delle nuove collezioni.

P1250357

Sono tornata la sera a casa stanca ma molto molto felice: è sempre un piacere per me partecipare ad eventi del genere perchè si ha la possibilità di scoprire brand nuovi e interessanti, di conoscere nuove persone che condividono la stessa passione e di incontrare invece colleghe già conosciute, come Federica o Cary!
Ringrazio quindi tutto lo staff presente all’evento, in particolare Patrizia, e tutte le ragazze che ho incontrato: grazie davvero!!

Passando invece alle collezioni make-up e smalti, Catrice presenta in particolare due nuove collezioni limitate: Lumination, disponibile a settembre/ottobre 2015 e Alluring Reds, disponibile nei punti vendita nei mesi di novembre/dicembre 2015.
Ecco i cinque prodotti che ho scelto nello stand, quelli che mi sono più piaciuti e sembrati più interessanti:
◊ Matt Dip Eyeliner C01 Black – Doll’s Collection
◊ Prime and Fine Mattifying Powder Waterproof
◊ Une, deux, trois Velvet Lip Colour C03 Meet Pinky
◊ Lip Colour Intensifier Ultimate Lip Glow
◊ Ultimate Nail Lacquer 45 Kitch Me If You Can

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Ora vi mostro invece i cinque prodotti che ho scelto di mostrarvi, divisi in categorie. Anche Irene ha scelto dei prodotti delle stesse categorie, quindi andate a dare un’occhiata anche ai suoi!

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Categoria Smalti –  Primo prodotto è l’Ultimate Nail Lacquer 45 Kitch Me If You Can, un top coat contenente piccoli glitter color oro rosa e microbrillantini di tutti i colori. Di questo non vi preannuncio niente perchè lo vedrete prossimamente all’opera in un post in collaborazione… con Irene!!

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Categoria Palette –  Ed ecco a voi una delle novità autunno/inverno 2015, la palette di ombretti Chocolate Nudes: include un pratico applicatore a due punte e contiene sei nuance calde (tre opache e tre shimmer), dal nude al cioccolato, perfettamente combinabili tra loro. Ho solamente swatchato i colori sulle dita e per ora vi posso dire che gli ultimi tre mi sembrano quelli più coprenti e meno polverosi, ma non vedo l’ora di realizzare qualche trucco prima di darvi le mie impressioni finali. Il prezzo è di 5,69 Euro.

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Categoria Rossetti –  La collezione Lumination propone sfumature brillanti del rosa acceso abbinate all’effetto metalizzato per riflessi futuristici in linea con le ultime tendenze delle passerelle. Di questa collezione, di cui fanno parte smalti, cipria viso effetto illuminante, terra viso effetto abbronzante, blush, rossetti e ombretti, vi mostrerò in particolare un rossetto.
Si tratta del Precious Lips C02 Pink Mattrix, un rossetto rosa chiaro semi-matt con una texture cremosa piacevole sulle labbra. Ciò che colpisce di questo prodotto è sicuramente il packaging rosè dorato che attira subito l’attenzione: il colore del rossetto è stupendo, l’ho swatchato sulla mano e mi sono innamorata della texture finale. Non vedo l’ora di provarlo sulle labbra per testarne l’efficacia e la durata. Prezzo: 4,59 Euro, quindi direi molto economico!

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Categoria Doll’s –  Ritornando invece agli occhi, ecco il Matt Dip Eyeliner della limited edition Doll’s Collection. Si tratta di un eyeliner nero matt a lunga durata con un pennellino dalla punta sottile; swatchato sulla mano sembra buono, ha un tratto pieno e preciso ed è completamente matt, come scritto sulla confezione. Il prodotto contiene 2,5 ml e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura: lo proverò e vi farò sapere, per ora ciò che più mi entusiasma è proprio la punta sottile che dovrebbe facilitare l’applicazione.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Categoria Prodotto a scelta –  Il prodotto che vi mostro per ultimo è sicuramente il più particolare di tutti: Ultimate Lip Glow, un balsamo labbra lucido che si avvale di un’innovativa tecnologia che reagisce con il pH delle labbra e ne intensifica il colore naturale. Il balsamo labbra si presenta, ebbene sì, dal colore arancione trasparente (anche se era presente un’ulteriore versione più rosata)… Un prodotto davvero interessante e innovativo che ho già provato due volte e che per ora mi è piaciuto da impazzire: lo applico alla mattina sulle labbra e già dalla prima passata viene esaltato il colore naturale, dura per qualche ora e lascia la pelle ben idratata. Il colore del rossetto una volta applicato sulle labbra è trasparente, lascia uno strato quasi impercettibile! Sono rimasta davvero a bocca aperta dalla funzionalità del prodotto: lo proverò sicuramente meglio per poi darvi il mio giudizio definitivo.

Oltre a questi ci sono anche tanti altri prodotti che ho avuto l’opportunità di provare: fatemi sapere se volete una review di qualche prodotto in particolare, sono ben felice di venire incontro alle vostre richieste.

P1250342

P1250349

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

Ringrazio ancora Irene per la piacevole compagnia (ora correte a leggere il suo post, qui sotto trovate la foto con il link diretto) e tutto il personale che ha reso possibile la riuscita dell’evento, che per me è stato molto bello e interessante, da ripetere sicuramente.

Presentazione "Catrice, a pure joy of life" 22.09.15 - Milano

A presto,

Bea ❤

Annunci

20 pensieri riguardo “Presentazione “Catrice, a pure joy of life” 22.09.15 – Milano

  1. Ma che bello Bea cercavo qualcuno che fosse stata all’evento per saperne qualcosa..come sai purtroppo sono troppo lontana anche se mi arrivano gli inviti 😦 Il lip glow ce l’ho da un sacco di tempo ed e’ carino! Un bacione!

  2. ciao.. trovo tutto molto carino…. anche se nelle prime due foto gli espositori delle collezioni.. altro non sembravano che uno studio tendezialmente mirato ad un packagind insolito.. perchè poi voglio dire.. le tonalità.. son quelle… ma tralasciamo questo.. sembrano molto carini ed è stata una bella esperienza per te ^_^
    ma poi sti eventi li fanno solo a milano dico io????
    cmq volevo informarti che ti ho tag qui….
    https://lellaj1005.wordpress.com/2015/09/24/prenderei-un-caffe-con-tag/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...