SmaltoPedia 3.0 #2

Ciao ragazze! 🙂

Ed eccomi qui, puntuale come un orologio svizzero, con la seconda puntata della Smaltopedia in versione 3.0. Se vi siete persi la prima puntata (che ho pubblicato con qualche giorno di ritardo), in cui spiego anche un pò di cosa si tratta, vi invito a leggere il post cliccando qui.

La nail art di oggi è molto particolare e infatti l’ho scelta io! Si, perchè per quest’anno le ideatrici di questa iniziativa hanno introdotto la possibilità di far scegliere a noi partecipanti una nail art da inserire poi nelle 12 complessive e anche una delle mie proposte è stata appunto scelta. Si tratta di una nail art realizzata da @ane_li, una nail blogger e youtuber che seguo da tanto tempo: amo le sue nail art perchè riproducono sempre dei soggetti in maniera del tutto realistica, sono realizzare con una precisione che invidio con tutto il cuore, sembrano realizzate a computer! La nail art che ho scelto tra le tante è esattamente questa, una nail art con dei limoni gialli su alcune dita abbinati al fucsia su altre: l’abbinamento giallo/fucsia matt mi piace da impazzire e in più i limoni mi ricordano tanto l’estate… Cosa c’è di meglio se non riportare un pò di aria estiva sulle nostre unghie??

SmaltoPedia 3.0 #2

So che è una nail art un pò particolare da realizzare, ma ho voluto azzardare un pò: è sempre bello mettersi in gioco e vedere cosa si riesce a fare! Ovviamente, come per lo scorso episodio, non ho ricopiato alla lettera la nail art ma ho attuato qualche modifica. E tra una pennellata e l’altra ecco cosa ho combinato…

SmaltoPedia 3.0 #2 SmaltoPedia 3.0 #2 SmaltoPedia 3.0 #2 SmaltoPedia 3.0 #2

Come potrete vedere dalle foto ho mantenuto la linea originaria della nail art ma ho semplificato i limoni disegnando solo la fetta con le foglie e non il limone intero. Il risultato finale non è dei migliori ma per averla realizzata in pochi minuti non è male: per creare un effetto più veritiero ho utilizzato diverse gradazioni di giallo per i limoni e di verde per le foglie… I due smalti principali sono i Glam Colors Yellow Mania e Happiness di Mi-Ny, due colori molto accesi, perfetti da abbinare al finish opaco!

Mi raccomando, fatemi sapere se la mia nail art vi piace, taggatemi sui social se anche voi avete partecipato e non dimenticatevi l’appuntamento della SmaltoPedia per giovedì prossimo, stesso posto e stessa ora!!

A lunedì con un nuovo post,

Bea ❤

10 pensieri riguardo “SmaltoPedia 3.0 #2

  1. solo oro scopro che l’hai scelta tu!!! te la farò pagare quando tocca la mia 😀 ovviamente scherzo^^ non è una nailart che rispecchia il mio stile ma è stato comunque divertente provarci e mi ha dato soddisfazione 😀 La tua mi piace molto!!!!

Rispondi

