Let’s try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui, pronta (o forse no?!) per iniziare una nuova settimana di routine, con una review per la rubrica let’s try it che non vedo l’ora di scrivere! Come avrete potuto leggere dal titolo oggi parliamo di Trebosi, un’azienda italiana specializzata nel settore unghie con la quale ho collaborato già in passato, ecco qui la precedente review di base coat+smalto+top coat.

Parto col ringraziare Luisa, la responsabile che si è occupata della collaborazione: è davvero una persona gentile, simpatica e soprattutto disponibile; avevamo concordato la collaborazione già da inizio estate ma tra impegni e ferie siamo riuscite solo ora a concretizzare il tutto, approfittando anche dell’uscita della nuova collezione di semipermanenti Donna, che ho potuto testare in due nuance.

La nuova collezione comprende 39 colori (compresi 2in1 Donna, Base Coat Donna e Top Coat Donna) di cui alcuni sono suddivisi in tre categorie: Madamoiselle Collection, che comprende 6 colori vivaci (rosso fragola, azzurro, giallo mimosa, lilla pastello, rosa candy e viola), Fluo Collection, caratterizzata dalla presenza di 6 tonalità di colore fluo (verde, giallo, arancione, rosso, vuola e fucsia) e Nude Collection, che comprende 4 colori semplici e nude (rosa pesca, nude rosato, rosa trasparente e bianco lattiginoso).
Tutti gli smalti appartenenti a questa collezione hanno un nome di Donna, appunto, e sono perfetti per realizzare una manicure e pedicure a lunga durata in modo facile e veloce. Una delle caratteristiche principali che ho apprezzato di questi semipermanenti è sicuramente la rimozione, che può essere effettuata con un semplice impacco di acetone (qui trovate l’acetone puro di Trebosi); inoltre la polimerizzazione può avvenire sia con una lampada LED che UV, comodo quindi per chi possiede solo una delle due lampade.

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

I prodotti che mi sono stati inviati sono precisamente tre:
2 in 1 Donna Gel Polish – Base e lucido in un unico prodotto, 2in1 può essere usato come base prima del colore e come top coat, per una manicure rapida. Polimerizza in 120’’ in lampada UV o in 60’’ in lampada LED.
Angelica Gel Polish – Smalto semipermanente bianco lattiginoso. Polimerizza in 120’’ in lampada UV o 30’’ in lampada LED.
Lucrezia Gel Polish – Smalto semipermanente bordeaux nella versione rouge noir. Sinonimo di eleganza e fascino, da sempre calca le passerelle dell’alta moda. Polimerizza in 120’’ in lampada UV o 30’’ in lampada LED.

Il prodotto, che è contenuto all’interno di una graziosa boccetta e altrettanto scatoletta, contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. I prodotti mi sono arrivati ben sigillati e all’interno di un’enorme scatola dotata di dovute protezioni: la spedizione con Trebosi è tracciabile e risulta sempre sicura e velocissima!! 🙂

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Con gli smalti che mi hanno inviato non potevo non realizzare una nail art, anche se con i semipermanenti è difficile creare dei decori piccoli e precisi poichè lo smalto tende ad espandersi, bisogna quindi fare il più veloce possibile e catalizzare subito in lampada in modo tale che lo smalto si fissi bene. Ho pensato di utilizzare entrambi i colori realizzando una nail art leopardata, il mio must have di sempre. Ecco qui come realizzarla:
♥ Dopo aver preparato adeguatamente l’unghia (spingere le cuticole e opacizzare la superficie) stendete una passata di 2in1 Donna e catalizzate in lampada;
♥ Stendete sull’anulare due passate (catalizzate lo smalto tra una passata e l’altra) di Angelica Gel Polish, un bianco lattiginoso che crea un effetto naturale sulle unghie;
♥ Su tutte le altre unghie stendete due passate di Lucrezia Gel Polish, un bordeaux noir perfetto per questa stagione autunnale;
♥ Con l’aiuto di un dotter realizzate sull’anulare l’effetto leopardato con lo smalto bordeaux e catalizzate in lampada;
♥ Applicate infine una passata di 2in1 Donna per sigillare bene e, dopo aver catalizzato in lampada, togliete lo strato dispersivo con del purify/cleaner.

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Let's try it: Semipermanente Donna by Trebosi

Ed ecco realizzata la nostra nail art! L’effetto finale mi piace tantissimo poichè risulta una manicure particolare ma allo stesso tempo delicata e classica, da portare sicuramente tutti i giorni o in qualche speciale occasione.

Ma veniamo al punto cruciale di questa review… Se dovessi dare un voto complessivo a questi prodotti sarebbe 8.5 su 10, ed ora vi spiego il perchè. Sicuramente il fattore più importante è la durata che si aggira intorno ai 14 giorni: certo, al 12esimo giorno lo smalto non sarà impeccabile come al primo ma è comunque accettabile; anche la coprenza e la lucidità dello smalto sono molto buone poichè risulta lucido anche dopo 10 giorni dall’applicazione. Una piccola accortezza che dovete avere è durante la stesura poichè lo smalto tende lievemente a ritirarsi nei bordi dopo averlo catalizzato, non è un vero e proprio problema poichè basta avere un’attenzione e precisione in più mentre lo stendete ma ve lo segnalo comunque.

In conclusione, vi consiglio di dare un’occhiata al sito perchè i semipermanenti sono davvero validi: il rapporto qualità/prezzo è ottimo, non vi resta quindi che dedicarvi allo shopping sfrenato!! 😉
Ringrazio ancora Luisa e tutto lo staff Trebosi per avermi dato la possibilità di provare questi prodotti… Trebosi è un’azienda made in Italy, sincera e trasparente con i clienti, non smette mai di stupire!!

A presto,

Bea ❤

Annunci

8 pensieri riguardo “Let’s try it: Semipermanente Donna by Trebosi

  1. Bella questa Nail Art Bea, e sono felicissima che tu stia iniziando a specializzarti anche nei semipermanenti! Io purtroppo per ora sono una capra da questo punto di vista non avendo il materiale neccessario per farlo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...