SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

Ciao a tutti! 🙂

E’ dal 12 ottobre, ormai quasi due settimane fa, che non pubblico post qui sul blog: non sono sparita, non ho neanche perso la voglia di nailartare o scrivere post, anzi, ma il troppo studio mi impedisce di dedicare il tempo che vorrei al blog e alle mie unghie. Forse non sempre ci si rende conto di quanto tempo serva per pubblicare un articolo: la realizzazione della nail art e delle relative foto, l’editing, la stesura del post… Almeno 2 ore e mezza, se non di più, ci vogliono e spesso non le trovo!

Oggi però ho deciso di dedicare uno spazio della mia giornata al blog e alle mie unghie perchè sentivo proprio l’esigenza di nailartare. Ho colto così la palla al balzo e ho realizzato la nail art per il quarto episodio della SmaltoPedia 3.0, che va in onda su blog, Instagram o Facebook di tutte le partecipanti ogni giovedì sera alle 21.00, io come sempre arrivo con un giorno di ritardo (ho saltato tra l’altro la terza puntata ma ho intenzione di recuperarla in futuro rivisitandola un pò)! Non potevo perdermi questo episodio e non riprodurre la stupenda nail art di Paulina’s Passion, che è proprio nel mio stile, forse una delle nail art che preferisco di questa SmaltoPedia… Semplicemente perfetta, un mix di forme e colori che creano un’armonia stupenda!!

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

Io ho deciso di riprodurla solo su due unghie e stendere uno smalto monocolore su tutte le altre che richiami il colore delle rose. La realizzazione non è difficile, ho usato solamente smalti e pennelli/dotter, più che altro è un pò lunga poichè bisogna aspettare che lo smalto asciughi tra una passata e l’altra. Io l’ho riprodotta quasi fedelmente all’originale, ho solo modificato il colore dei pois poichè non ho uno smalto oro coprente; per le rose ho avuto un pò di difficoltà nella realizzazione in quanto ci tenevo che l’effetto venisse più veritiero possibile, non è stato facile ma il risultato mi piace da impazzire, soprattutto perchè sono riuscita a riprodurre la nail art su entrambe le mani, sulla mano sinistra ho realizzato i decori su indice e medio, sulla destra su medio e anulare.

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

Che ve ne pare? A me fa davvero impazzire, penso che non me la toglierò più: il mix di righe bianco e nero con le rose è stupendo, l’unica cosa che modificherei sono i puntini che distraggono un pò l’attenzione dai soggetti principali, ma tutto sommato non stanno male.

Ecco i prodotti utilizzati, come vedete servono innumerevoli tonalità di rosa, fucsia e rosso per ottenere un effetto migliore:
Mi sono divertita moltissimo a scattare tutte queste foto… Insomma, si vede che mi è mancato il blog?! Scherzi a parte, taggatemi come sempre sui social se anche voi avete partecipato a questo episodio.

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

A lunedì,

Bea ❤

16 pensieri riguardo “SmaltoPedia 3.0 #4 (il mio ritorno!)

Rispondi

