Let’s try it: Glass Nail Files by Aveniro

Ciao a tutti e buon lunedì!! 🙂

Oggi sono tornata con una review un pò speciale, parleremo infatti di lime e prodotti in cristallo di Boemia per unghie di mani e piedi. Vi presento quindi Aveniro, un’azienda manifatturiera che a sede nella Repubblica Ceca e che si occupa, appunto, della produzione di diverse lime per mani, piedi (per quanto riguarda i talloni) e prodotti per cuticole. Purtroppo per ora non è possibile acquistare al dettaglio ma solo all’ingrosso (da 100 pezzi in sù), ma la responsabile mi ha detto che in futuro, una volta acquistata più visibilità, forse apriranno uno shop dal quale sarà possibile acquistare anche al dettaglio.

Ho collaborato volentieri con questa Azienda perchè, come ben sapete, ritengo fondamentale l’utilizzo di buoni prodotti per la manicure curativa, che è alla base della salute delle nostre unghie e della durata dello smalto: se lo smalto viene applicato su un’unghia ben preparata la sua tenuta può aumentare con una resa migliore!

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

L’Azienda mi ha inviato quattro prodotti che sono arrivati in una sola settimana: considerando che arrivano dall’estero la spedizione è stata davvero veloce. Ma bando alle chiacchiere, ecco i prodotti che analizzeremo uno alla volta:

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Simple Glass Nail Files Small: si tratta di una lima in vetro di piccole dimensioni, senza nessun decoro e ideale da tenere in borsa per le emergenze, io infatti l’ho subito messa nel mio beauty da viaggio. Anche se il materiale è vetro non è così tanto fragile da potersi spezzare facilmente, basta solo fare un pò di attenzione!

Simple Glass Nail Files Big (un applauso a me per i nomi inventati!): questo è stato il primo prodotto che ho provato, perchè lo ritengo un classico, un must have per una vera nail addict. Sto parlando di una semplice lima in vetro, più grande rispetto alla precedente… Niente, già solo dopo il primo utilizzo è stato subito amore: rispetto alla lima in vetro di Kiko a cui ero abituata, questa è molto più delicata ma allo stesso tempo più maneggevole e facile da utilizzare, scorre bene sull’unghia e permette di darle la forma che preferite. Mi sto trovando davvero bene con questa lima, la utilizzo tutte le settimane da quasi un mese e ogni volta mi piace sempre di più!

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Decorate Glass Nail File Big: la “moda” delle lime in vetro decorate è, in alcuni Paesi, una vera e propria tradizione, tanto che esistono negozi che vendono solamente lime in vetro con svariati decori, dai più semplici ai più sofisticati, quasi come se la lima fosse un gioiello. Aveniro mi ha quindi inviato anche una lima con il manico decorato con degli strass bianchi, rosa e fucsia, guarda a caso il mio colore preferito! Questa lima non l’ho ancora provata ma al tatto sembra uguale alle precedenti.

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Glass Cuticle Stick: il quarto e ultimo prodotto è, a mio avviso, il più interessante; si tratta infatti di un bastoncino spingi cuticole in vetro, con una doppia punta. Come potrete vedere anche dalle foto, da un lato è presente la classica forma del bastoncino spingi cuticole in legno, dall’altra una punta che serve per rifinire lo step precedente e pulire la superficie dell’unghia da eventuali residui. Io, non avendo particolari problemi di cuticole, sto utilizzando da ormai un mese la punta per spingere le cuticole senza utilizzare un prodotto in gel o altro e funziona benissimo: rispetto ai bastoncini in legno questo è molto più comodo e delicato, spinge le cuticole ma senza stressarle particolarmente. Davvero ottimo e funzionale, è entrato subito a far parte della mia manicure curativa settimanale!!

Let's try it: Glass Nail Files by Aveniro

Aveniro offre anche la possibilità di ordinare lime personalizzate, scegliendo il colore, il decoro o addirittura stampandoci sopra il vostro logo, ideale magari per creare gadget per le specialiste del settore.
La mia opinione sui prodotti e sull’Azienda in generale è molto positiva: i prodotti sono validissimi e professionali, professionalità che si è rivelata anche nel loro rapporto con le bloggers. Speriamo che al più presto ci sia la possibilità di poter ordinare al dettaglio perchè ne varrebbe davvero la pena!

Oltre a visitare il loro sito potrete scoprire di più andando sulla loro pagina Facebook. Che aspettate?

Voi avete mai provato lime in vetro? Qual è la vostra lima preferita? Io adoro le lime in vetro perchè durano molto più a lungo rispetto a quelle in metallo o, addirittura, in cartone.

A giovedì,

Bea ❤

 

Annunci

9 pensieri riguardo “Let’s try it: Glass Nail Files by Aveniro

  1. Ciao! Non ho mai usato lime in vetro, ma Mikeligna ne parla sempre un sacco nei suoi video! Io uso quelle in cartone perché ritengo che quelle in metallo siano un po’ troppo aggressive. Grazie per avermi fatto conoscere questa azienda e speriamo che aprino il mercato al dettaglio al più presto!

  2. Aspettavo di leggere la tua recensione su queste lime! 😊 complimenti per le foto che hai scattato, davvero stupende 😘
    PS: Lo smalto che hai nelle foto è il fucsia di mi-ny? 😅

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...