Nail Polish Tag (with photos)!

Hello everybody! 🙂

Eccomi qui con un nuovo post per rispondere alle domande del Nail Polish Tag poichè sono stata taggata da Silvia, del blog Justmeandmypolish. Avevo già fatto l’anno scorso un Tag simile, tra l’altro creato da me, ma dato che è passato tanto tempo e le domande sono in parte diverse, rispondo volentieri anche a questo! Ma partiamo con le 10 domande…

1. Qual’è il tuo finish di smalto preferito? (creme, glitter, ecc)
Come penso ormai abbiate capito, il mio finish preferito in assoluto è il cream, ovvero quello lucido tradizionale, perchè trovo sia il finish di smalto per eccellenza! Ultimamente mi sto appassionando anche all’effetto glitter che abbino spesso con smalti cream: sarà il periodo natalizio che mi invoglia ad usare smalti brillantinati!

Nail Polish Tag (with photos)!

2. Qual’è il tuo smalto più “brutto” preferito?
Difficile scegliere uno smalto brutto tra quelli che possiedo… In genere se compro uno smalto è perchè mi piace il colore, ma capita a volte di comprarne uno per realizzare qualche dettaglio e poi non utilizzarlo quasi più. Direi che lo smalto più “brutto”, che forse è anche quello che mi sta peggio sulle unghie, è il Ceramic Effect di Layla, il numero 48, un color taupe tendente al nude. L’ultima volta che l’ho indossato è stata la scorsa primavera, ma applicato su tutte le unghie non mi piace, preferisco utilizzarlo per qualche nail art o decoro.

Nail Polish Tag (with photos)!

3. Quale smalto nella tua collezione ti è più caro?
Sarà perchè è anche lo smalto più costoso che possiedo o perchè mi è stato regalato da una persona speciale in occasione del mio ultimo compleanno, ma lo smalto che più mi è caro è Brazen di Formula X, il rosa baby per eccellenza, un colore da vera nail polish addict. E’ stupendo sia su unghie corte che lunghe, abbinato a uno smalto glitterato oro o impreziosito con degli strass argento… Una favola!

Nail Polish Tag (with photos)!

4. Se potessi andare indietro nel tempo e comprare una collezione, quale sarebbe?
Uhhh, ci sarebbe una lista intera di vecchie collezioni che mi piacerebbe comprare! La mia preferita, che è anche quella più particolare, è la collezione autunnale 2013 di Essie, la “For the will of it collection” che è composta da 6 smalti dal finish duocrome e metallico. Il colore più bello e particolare è proprio quello che porta il nome della collezione… Dai, parla da solo!

Nail Polish Tag!

5. Qual’è il tuo smalto per tutte le occasioni?
Non saprei scegliere precisamente uno smalto da indossare in tutte le occasioni, dipende anche dai gusti di ognuno. Nel mio caso uno smalto che indosserei sempre è il color Tiffany, in particolare il Perfect Gel Nail Lacquer di Kiko. So che non è decisamente il colore che tutte indosseremmo quotidianamente, ma per come sono fatta io va benissimo sia per la scuola che per il tempo libero. Voi cosa ne pensate?

Nail Polish Tag (with photos)!

6. Quali prodotti sono essenziali nella tua nail care routine?
La nail care routine è importantissima per avere unghie curate, forti e sane, per cui è necessario utilizzare prodotti specifici per prendersi cura al meglio delle nostre unghie. Prima di tutto un buon solvente senza acetone, che non secchi troppo le unghie ma che rimuova bene lo smalto, poi una lima, rigorosamente in vetro, uno spingi cuticole e un gel rimuovi cuticole da utilizzare con una certa frequenza. Per ultimi, ma non per importanza, un olio nutritivo per unghie e una buona base specifica a seconda delle problematiche (antigiallo, indurente, sbiancante…).

Nail Polish Tag (with photos)!

7. Qual’è il tuo marchio preferito “scoperto” di recente?
Non ho un marchio scoperto recentemente, ma una delle ultime marche che ho scoperto è la Flormar: possiedo una decina di smalti di questa Azienda e li adoro per i colori vivaci e particolari. Purtroppo non mi è facile reperire smalti Flormar (c’è un negozio a Milano ma non ci sono mai andata!) però è tradizione che ogni anno, durante le vacanze estive, mi metto alla ricerca di un loro punto vendita nella città straniera dove passerò le vacanze.

Nail Polish Tag (with photos)!

8. Qual’è il colore che ti fa sentire più sensuale?
Il rosso, un rosso Ferrari intenso da indossare su unghie lunghe con un top coat effetto gel. Nonostante il rosso sia un colore “classico”, è sicuramente quello che rende le unghie e le mani molto più sensuali… Quello che vedete nella foto è il Red Twenty di Mi-Ny Cosmetics, vivace e sensuale!

Nail Polish Tag (with photos)!

9. Indie o marchi tradizionali?
Assolutamente marchi tradizionali! Mi piace l’idea di possedere uno smalto particolare, creato apposta e di cui ne esistono poche copie, ma molto spesso questi smalti hanno prezzi proibitivi e si possono comporre o acquistare sono online. Sarebbe bello però se aprisse un negozio in cui creare smalti personalizzati!

10. Quali collezioni di quali marchi sei sempre in attesa?
A primo impatto direi Kiko, anche se ultimamente non ci sono state uscite di smalti che mi hanno particolarmente colpito. Anche Pupa e Mi-Ny sono marchi interessanti da tenere d’occhio, in generale poi dipende dalle singole collezioni!

Ed eccoci arrivati alla fine di questo Tag, a me è piaciuto molto rispondere alle domande, spero abbiate colto qualche curiosità in più sul mio mondo delle unghie. Non taggo nessuna bloggers in particolare, ma se decidete di partecipare anche voi lasciatemi il link al vostro post nei commenti, verrò volentieri a leggervi.

A lunedì,

Bea ❤

5 pensieri riguardo “Nail Polish Tag (with photos)!

Rispondi

