3 Nail Polish Dupes!

3 Nail Polish Dupes!Ciao a tutti! 🙂

Eccomi qui, pronta (o forse no?) per iniziare una nuova e impegnativa settimana con un post speciale, il primo di una lunga serie (spero). Oggi parliamo infatti di dupes di smalti, ovvero di coppie di smalti che si assomigliano tra di loro; solitamente vengono proposti dupes economici di marche prestigiose, io oggi invece vi propongo ben tre coppie di smalti: una coppia costoso-economico e altre due formate da uno smalto che non è più in produzione e il suo sostituto ancora disponibile sul mercato. Avendo ormai superato abbondantemente le 150 boccette è facile trovare degli smalti che si assomigliano, non oserei dire identici perché è quasi impossibile (a livello di formulazione chimica smalti di diverse marche non sono mai esattamente uguali), ma a volte la differenza è davvero invisibile!

3 Nail Polish Dupes!

Il primo dupe che vi propongo è anche quello di cui vado più “fiera”, si tratta della coppia di uno smalto costoso e del corrispettivo economico, che ho scoperto per caso. Sto parlando, nel caso del più costoso, dello smalto Brazen di Formula X, un rosa barbie troppo bello per non essere mio. Se vi ricordate, ve l’avevo già mostrato in altri post, come in quello dei regali di compleanno. Il costo di questo smalto è di circa 12 Euro, ma se non volete spendere così tanto potete acquistare il Nail Lacquer 506 di Kiko, che è veramente identico, come testimoniano gli swatches nella foto. Scherzi a parte, hanno esattamente lo stesso colore, anche la coprenza e la formulazione sono  omogenee per entrambi (nella foto ho dato due passate di colore).

3 Nail Polish Dupes!

3 Nail Polish Dupes!

Come sapete il mio amore per il rosa non finisce qui, infatti vi propongo un altro dupe rimanendo su questi toni… Questa volta, però, mi sono messa di proposito alla ricerca di uno smalto uguale a quello di una collezione primaverile di almeno 3 anni fa di Pupa: lo smalto è ormai agli sgoccioli ma è così bello che non potevo rinunciare al colore e, sorpresa delle sorprese, ne ho trovato uno quasi uguale di Kiko, il Quick Dry 803, un rosa salmone mooolto simile all’originale. L’unica piccola differenza è che lo smalto di Pupa, il numero 215 di una collezione di cui non ricordo il nome, contiene dei microbrillantini visibili soltanto nella boccetta, vi assicuro infatti che una volta steso sull’unghia non si vedono più! Sono felice di aver trovato un sostituto a questo smalto perchè è un colore che indosso tantissimo in primavera ed estate, quindi sono pronta per il prossimo anno!

3 Nail Polish Dupes!

3 Nail Polish Dupes!

Terzo e ultimo dupe per oggi è della stessa categoria del precedente, cambia però la tonalità di colore. Si tratta infatti di un bordeaux abbastanza scuro di Pupa, il Lasting Color 604, che è uno tra i bordeaux preferiti che possiedo perchè ha l’esatta sfumatura di colore che sta bene sulle mie unghie. Non sono solita utilizzare colori scuri, ma ultimamente li preferisco a quelli chiari, forse perchè in linea con la stagione… Comunque sia, anche questo smalto mi sta finendo, le boccette Pupa contengono solo 5 ml di prodotto e per chi, come me, ha l’unghia piuttosto lunga, lo smalto finisce dopo poco tempo se utilizzato spesso! Inoltre, essendo un vecchio Lasting Color (e non Lasting Color Gel come l’ultima linea uscita) non l’ho più trovato nei negozi ma l’ho sostituito con il Last Forever 110 dating time di p2 Cosmetics, un bordeaux davvero simile che mi è stato inviato dall’azienda qualche tempo fa e a cui ho dedicato un intero post.
Anche in questo caso la differenza è minima, se non per il fatto che per ottenere la stessa coprenza dovete dare due passate abbondanti del Last Forever, altrimenti il colore risulterà meno pieno e intenso come quello di Pupa.

3 Nail Polish Dupes!

Cosa ne pensate di questa nuova rubrica? Avete qualche dupe particolarmente interessante da segnalarmi? Fatemelo sapere nei commenti, spero inoltre che apprezziate le mie foto: ultimamente mi sto maggiormente impegnando nella realizzazione poichè amo fare foto curate e pensare ai dettagli da aggiungere, ciò che a volte però me lo impedisce è il tempo a disposizione che non è mai abbastanza.

A giovedì,

Bea ❤

12 pensieri riguardo “3 Nail Polish Dupes!

  1. Ciao! Mi piace molto l’idea di questa rubrica, ma trovo che le foto in questo post siano piuttosto scure e quindi i colori non vengono valorizzati abbastanza. Non vedo l’ora di vedere altri dupe! 😉

  2. Bellissima idea quella di trovare i dupe! A me piacerebbe scoprire i dupe di smalti chanel (hehehe) e anche trovare degli smalti normali simili ad alcuni semipermanenti ^^ bacio

Rispondi

