New Year nail art

Buongiorno a tutti! 🙂

Si, lo so, avrei dovuto pubblicare questa nail art prima di Natale (vero Gloria?!) ma il tempo passa più in fretta del previsto, la mia mente si perde in mille pensieri e tra una cosa e l’altra è arrivata la vigilia dell’ultimo giorno dell’anno.
Questo 2015 è stato forse uno degli ultimi anni più significativi della mia vita: tante cose sono successe, alcune purtroppo molto brutte ma tante molto belle… Esperienze nuove che mi hanno scaldato il cuore, emozioni che non dimenticherò mai e un Angelo custode che mi proteggerà sempre da lassù, in Cielo!
Anche per il mio blog, o meglio, il mio piccolo spazio personale, è stato un anno ricco di sorprese, soddisfazioni e riconoscimenti; nell’ultimo periodo sono stata meno costante nella pubblicazione ma dal 2016 tenetevi pronti!!

Oggi vi propongo una nail art da indossare per l’ultimo dell’anno, tra una festa e l’altra. A dir la verità andrebbe benissimo, anzi forse meglio, per il giorno di Natale, ma può essere realizzata anche per Capodanno, magari adattandola con i colori che più vi piacciono, abbinati al vostro outfit o al vostro gusto personale.

La realizzazione è molto semplice, non ho utilizzato pennelli particolari ma, per i decori, ho scelto uno smalto da nail art, che avesse quindi un pennellino lungo e sottile; se non l’avete basta utilizzare un pennello adatto e una goccia del vostro smalto.

New Year nail art

Ecco tutti i passaggi:
1. Prima di procedere con la vera e propria nail art dovrete stendere su tutte le unghie una base per proteggerle dal colore dello smalto;
2. Stendete poi su tutte le unghie due passate di smalto rosso brillantinato (per dare un tocco in più!), nel mio caso il Glam Lacquer Chip&Chic di Mi-Ny;
3. Sull’anulare e sul medio realizzate delle linee oblique bianche con l’Art Lacquer White Pastel di Mi-Ny, cercando di essere precise;
4. Ripassate le linee bianche con uno smalto argento glitterato, io ho utilizzato il 271 di Kiko, un grande classico;
5. Infine sigillate tutte le unghie con il top coat!

New Year nail art

New Year nail art

Cosa ne pensate? La nail art è molto semplice ma d’effetto, si ispira ai tradizionali bastoncini bianchi e rossi, chiamati “candy canes“, che addobbano gli alberi e le tavole natalizie soprattutto in America. Può essere realizzata sia su unghie corte che lunghe, anche se unghie troppo corte impediscono di realizzare facilmente le linee bianche.

New Year nail art

New Year nail art

GRAZIE per questo 2015 trascorso insieme, vi auguro un Anno pieno di gioia, felicità, amore, soddisfazioni e soprattutto pace per voi e le vostre famiglie.
BUON ANNO E BUON 2016 A TUTTI!!

A presto,

Bea ❤

7 pensieri riguardo “New Year nail art

Rispondi

