My fast&easy Manicure

Buongiorno a tutti! 🙂

Ed eccomi qui con il primo post del martedì, pronta per mettere in atto le novità del blog che vi ho elencato nel post precedente.
Oggi parliamo di manicure, o meglio, della mia manicure fast&easy, quella manicure che faccio quando ho poco tempo ma voglio comunque avere delle unghie curate e in ordine e, soprattutto, con lo smalto, che per me è essenziale!

P1260203

Credo di avervi già pubblicato un post del genere molto tempo fa, ma i prodotti che sto utilizzando negli ultimi mesi sono cambiati e trovo interessante farveli scoprire, nel caso in cui vogliate una recensione di un prodotto in particolare non esitate a chiedermelo.

P1260209

♦ Il primo step per qualsiasi manicure è ovviamente la rimozione dello smalto che molto spesso è sopravvalutata. Ho recentemente comprato un nuovo solvente che rispondesse alle mie esigenze, ovvero principalmente quella di non avere le unghie secche dopo il suo utilizzo; ho quindi comprato il nail polish remover nutriente con glicerina e vitamina E di Mi-Ny (il barattolo, con un pratico erogatore, contiene 125 ml), un solvente rigorosamente senza acetone con una piacevole profumazione. L’ho testato già qualche volta e mi piace tantissimo, lascia le unghie idratate e non le secca, quindi se state cercando un solvente con queste caratteristiche ve lo consiglio, costa solo 3,90 Euro.

♦ Dopo aver sciacquato le mani e le unghie per rimuovere qualsiasi traccia di solvente, utilizzo il cuticle remover gel di p2 cosmetic, un gel sciogli cuticole che utilizzo con il bastoncino spingi cuticole di Aveniro (che vi ho mostrato in questo post!). Applicate il gel sulle cuticole con il pratico applicatore, lasciate agire per circa 15 secondi, spingete le cuticole e poi rimuovete il gel in eccesso; non è un trattamento che utilizzo tutte le volte ma circa una volta ogni due settimane.

♦ Arriviamo ora alla limatura delle unghie: come sapete le unghie vanno limate solo da un verso e soprattutto, per chi come me ha le unghie deboli, è consigliabile l’utilizzo di una lima di vetro, che aggredisce meno le unghie. Io alterno la lima in vetro di Kiko a quelle di Aveniro… utilizzo quella che mi capita sotto mano!

P1260150

♦ Veniamo ora all’utilizzo del primo prodotto del kit The System di Formula X (marchio distribuito da Sephora), che mi hanno regalato al mio ultimo compleanno. Il kit comprende tre prodotti: nail cleanser, base coat e top coat, tutti in formato da 12 ml; il primo prodotto da utilizzare è il cleanser, che applico su tutte le unghie stando attenta a non sbordare troppo sulle cuticole. Questo prodotto, che assomiglia un pò al primer che solitamente si applica prima della manicure semipermanente, serve per eliminare qualsiasi residuio e preparare meglio l’unghia all’applicazione dello smalto. Tra tutti i prodotti del kit questo è quello che mi è più piaciuto per la sua particolarità poichè non ho trovato un prodotto simile di altre marche!

P1260141

♦ E’ il momento della base: utilizzo, come appena detto, la base coat del kit di Formula X… La utilizzo da parecchi mesi e ho visto un cambiamento nelle mie unghie poichè crescono più velocemente e sono anche più forti.

♦ Passando invece allo smalto, per questa manicure ho utilizzato il nail lacquer 287 di Kiko, un bordeaux/rosso fragola molto bello che amo indossare sulle unghie corte.

P1260155

♦ Dopo aver applicato due passate di smalto è arrivato il momento del top coat, sempre del famigerato kit. Questo è forse il prodotto che mi è piaciuto di meno poichè tende un pochino a tirare durante la stesura, anche se la durata e i tempo di asciugatura sono ottimi!

P1260164

P1260183

♦ Ultimo passaggio, ma non meno importante degli altri, è l’utilizzo di un olio che stendo sulle cuticole e che massaggio fino a completo assorbimento. Utilizzo diversi oli per unghie, in questo periodo sto utilizzando il nail care oil di p2 cosmetic, profuma di limone e contiene olio di mandorle dolci: buonissimo, e a poco prezzo!

Ed ecco terminata la mia manicure veloce… è più facile a farsi che ha dirsi, in genere ci impiego mezz’oretta o poco più. Voi avete qualche prodotto particolare da consigliarmi? Sono curiosa di sapere cosa utilizzate per la vostra manicure.

A  presto,

Bea ❤

 

 

15 pensieri riguardo “My fast&easy Manicure

  1. Anche io seguo gli stessi tuoi passaggi 😀
    Come prodotti attualmente uso il Fast Cuticle Remover di Essence e alterno una base di P2 (ho fatto scorta durante il mio viaggio a Milano 😂) a quella levigante di Kiko! 🙂

Rispondi

