Manicure with friends!

Buongiorno a tutti! 🙂

Oltre alla routine di tutti i giorni è bello prendersi, qualche volta, un momento di pausa e di relax con se stessi o, ancora meglio, con gli amici più cari. E perchè non trasformare un pomeriggio in compagnia in un momento beauty? Poi, se hai un’amica come me che si offre volontaria per fare la manicure… ancora meglio! 🙂

In questo post ho quindi deciso di raccontarvi e mostrarvi tre manicure diverse, tra cui la mia, che ho realizzato in un pomeriggio tra amiche. Due di queste non sono manicure classiche ma si tratta dell’applicazione dello smalto semipermanente in cui mi sto cimentando già da un pò di tempo.

P1260237

Chiedo scusa in anticipo per la scarsa qualità di alcune foto ma sono state scattate con il cellulare e con luce artificiale… il peggio per una foto! Scuse a parte, la prima manicure che vi mostro l’ho realizzata alla mia migliore amica, nonchè Carlotta. In realtà lei è la mia “modella” di semipermanente da tanto tempo e infatti, prima di questa nuova manicure, le avevo applicato un’altro colore (che vedrete dopo) che le è durato ben tre settimane intatto.
Il colore che ha scelto questa volta è Caramel Moments 751 di Red Carpet Manicure, un nude perlato molto delicato e fine, adatto per tutti i giorni, con l’aggiunta di uno strass argento sull’anulare per impreziosire la manicure.
I prodotti che ho utilizzato, oltre allo smalto, sono la base coat nail gel Structure e il seal & shine top coat nail gel, entrambi di Red Carpet Manicure. Come ho già scritto in altri post, ho avuto modo di testare molto bene questi prodotti sia su di me che su altre persone e sono davvero fantastici perchè fanno durare lo smalto semipermanente per tanto tempo.
Ed ecco le unghie di Carlotta finite, vi piacciono? Ovviamente non dimenticate di applicare un pò di olio sulle cuticole dopo la manicure!

2016-01-15 17.13.57

2016-01-15 17.14.20

La seconda manicure semipermanente l’ho invece realizzata su Francesca, un’altra mia cara amica! Sulle sue unghie ho utilizzato gli stessi passaggi per Carlotta ma cambiando colore di smalto, ho infatti utilizzato Donna Gel Polish Lucrezia di Trebosi, un bordeaux che va sempre di moda. Con questo smalto ho utilizzato comunque la base e il top coat gel di Red Carpet Manicure perchè ho notato che la manicure dura ancora di più rispetto all’utilizzo del 2 in 1 (base + top coat) di Trebosi. Avevo infatti realizzato la stessa manicure di Francesca su Carlotta, prima di Natale, e le è durata per ben 3 settimane: un ottimo risultato direi! 🙂

P1260235

Nonostante alcuni problemi delle sue unghie sono felice di aver ottenuto un buon risultato, ora resta da vedere la durata, vi farò sapere più avanti!

2016-01-15 16.47.14

2016-01-15 16.47.26

Terza e ultima manicure per oggi è la mia: sono stata mezz’ora davanti all’espositore dei miei smalti perchè ero davvero indecisa riguardo allo smalto da mettere. Alla fine ho deciso di realizzare una manicure dai colori delicati ma con un tocco in più, per renderla più particolare. Ho utilizzato su anulare e medio il Sand Style polish 070 pretty di p2, un tripudio di glitter rosa con effetto scolpito, e il satin supreme polish 060 queenly rose su tutte le altre unghie, un rosa baby con finitura effetto seta. Risultato: è una manicure semplicissima ma mi piace davvero tanto, rispecchia molto il mio stile e trovo che stia bene sulle unghie corte! Voi cosa ne pensate?

P1260231

P1260258

P1260263

P1260250

Siamo arrivate in un baleno alla fine del pomeriggio insieme, tra risate, chiacchiere, gossip, unghie, smalti e tanta amicizia! E voi come preferite passare i momenti beauty?

A presto,

Bea ❤

4 pensieri riguardo “Manicure with friends!

Rispondi

