Gold water decals & blue nail art

Gold & Blue nail art (2)

Buongiorno a tutti! 🙂

In queste settimane, poichè ho recentemente tagliato tutte le unghie ed ora sono corte, ne sto approfittando per realizzare decori semplici o per indossare degli smalti monocolore, senza disegnare delle nail art. In particolare oggi vi mostro una semplice manicure che ho realizzato con gli water decals.

Cosa sono?! Per chi ancora non li conoscesse, gli water decals sono, come dice la parola stessa, delle decalcomanie ad acqua che possono essere applicati sulle unghie in modo molto facile, semplicemente immergendoli in una piccola bacinella d’acqua per circa 20 secondi e poi applicandoli delicatamente con una pinzetta sulle vostre unghie. In pratica sono simili ai tradizionali stickers per le unghie ma, a differenza di quelli, gli water decals non sono appiccicosi e creano meno spessore sull’unghia, quasi come se fosse un decoro fatto a mano.
Ne esistono davvero di tanti tipi e con le più strane fantasie, anche se sono difficili da reperire nei negozi (è molto probabile che li troviate nei negozietti cinesi) ma spopolano sugli shop online orientali come Banggood, BornPrettyStore o Aliexpress, dove i prezzi sono veramente bassi!

Gold & Blue nail art (5)

Per la manicure di oggi ho scelto di utilizzare dei water decals oro di BornPrettyStore (esistono anche nella versione argentata) che presi sul sito ormai tanto tempo fa. A me piacciono molto perchè sono geometrici e quindi versatili, facili da applicare su qualsiasi colore di smalto. Ai decori oro, che ho applicato sia sul pollice che sull’anulare ma con diversi motivi geometrici, ho abbinato uno smalto blu molto luminoso e intenso, ovvero il Satin Nail Lacquer 448 di Kiko, che purtroppo non è più in commercio ma potete facilmente sostituirlo con il 336, sempre di Kiko.

Gold & Blue nail art (1)

Gold & Blue nail art (4)

Gold & Blue nail art (3)

Gold & Blue nail art

L’abbinamento blu e oro mi piace moltissimo, inoltre dopo aver applicato il top coat sulle unghie si formano delle minuscole zigrinature sui decori oro che donano un effetto foglia oro davvero scenografico. Voi cosa ne pensate? Avete mai utilizzato gli water decals?

A presto,

Bea ❤

Annunci

15 pensieri riguardo “Gold water decals & blue nail art

  1. Ciao, mi piacciono tantissimo i water decals, non li conoscevo. Grazie per aver indicato i negozi on-line (anche se credo che andró in un negozio di Cinesi a cercarli), così anch’io riusciró a farmi una specie di nail art! (Sono troppo impedita!).Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...