Linea Nail Care by Kiko: cos’è?!

Buongiorno ragazze! 🙂

Come state? Finalmente riesco a riprendere con il ritmo regolare dei miei post e oggi vi presento una novità fresca fresca di Kiko Cosmetics, che proprio ieri ha lanciato sul mercato una nuova gamma di prodotti Nail Care per il trattamento cosmetico delle unghie, arricchita con olio di Kukui. Effettivamente mancava, tra le varie collezioni e tipologie di smalti Kiko, una linea interamente dedicata alla cura delle unghie perchè si sa che una buona manicure parte sempre dalla cura e dal giusto trattamento di unghie e cuticole.

Launch_NailCare_LandingHeader2_IT

La linea comprende 11 prodotti tra cui delle basi con diverse funzioni, alcuni top coat e prodotti per la manicure; infatti, come potrete vedere dalla lista qui di seguito, la collezione comprende una vasta gamma di prodotti:

◊ Strengthener, base rinforzante per unghie più resistenti;
No More Biting, smalto dal sapore amaro per contrastare l’abitudine di rosicchiarsi le unghie;
First Step Nail Cleanser, detergente unghie per rimuovere residui grassi e oleosi;
White look, base illuminante per unghie dall’aspetto più omogeneo;
BB, base perfezionatrice e levigante dall’effetto satinato;
Fast & Shiny, base e top coat ad effetto ultra-brillante;
Gel Effect, top coat che ricrea l’effetto di una manicure gel;
Matte Effect, top coat per un elegante effetto opaco;
Color Refresher, che ravviva il colore e la brillantezza dello smalto;
Intensive Nail Care Oil Pen, penna olio nutriente per ammorbidire le cuticole;
Nail & Cuticle Scrub Pen, penna trattamento esfoliante, adatta alle cuticole e alla superficie delle unghie.

groupage

Il prezzo di ciascun prodotto è di 4,90 Euro, mentre la penna olio nutriente e il trattamento in penna esfoliante hanno un costo di 6,90 Euro; tutti i prodotti sono acquistabili in anteprima sul sito www.kikocosmetics.com ma a breve saranno disponibili nei negozi; presentano inoltre un pennello piatto con 1000 setole trasparenti che consentono una pratica applicazione.
Tutti i prodotti, inoltre, sono arricchiti di olio di Kukui, che sinceramente non avevo mai sentito nominare prima d’ora. Cos’è? L’olio di Kukui proviene dalle isole Hawaii e viene estratto a freddo dai semi della pianta Aleurites Moluccana, una tra le più preziose piante oleacee disponibili in natura. Tradizionalmente usato dai nativi hawaiani per nutrire la pelle, è ricco di Omega 3, ha proprietà nutrienti e protettive e non lascia tracce di untuosità. E’ utilizzato inoltre per lenire scottature solari e pelle secca, migliora l’elasticità della pelle ed è presente in molti cosmetici e come addittivo negli shampoo.

Cosa ne penso di questa collezione? Secondo me, come vi dicevo prima, è sicuramente qualcosa che mancava nel mondo Kiko ed è utile per sperimentare diversi prodotti per la manicure a seconda delle proprie esigenze ad un prezzo contenuto, poichè il costo è uguale a quello degli smalti delle normali collezioni.
Mi incuriosiscono nello specifico il “First step cleaner” poichè da qualche tempo ho l’abitudine di utilizzare il cleaner prima dello smalto per meglio preparare la superficie delle unghie; il “Color refresher nail polish”, uno smalto per ravvivare il colore dello smalto e aumentarne la durata e infine la “Strengthener base coat”, una base che contribuisce a rendere le unghie resistenti.
La presenza dell’olio di Kukui è un altro aspetto molto interessante poichè non penso di aver mai provato prodotti per unghie contenenti quest’olio prima d’ora, quindi non vedo l’ora di vedere se funziona.

Voi avete già dato un’occhiata a questa collezione? Cosa vi interessa di più? Fatemelo sapere con un commento!

A presto,

Bea ❤

Annunci

12 pensieri riguardo “Linea Nail Care by Kiko: cos’è?!

  1. Non vedo l’ora di vederla dal vivo questa collezione! A me ispira tanto il “First Step Nail Cleanser”,
    il “Fast & Shiny” e il “Gel Effect”. Anche il “Color Refresher” mi incuriosisce molto! 🙂

  2. Era ora che Kiko uscisse con questa linea! Ormai tutti i brand hanno una linea apposita per la nail care….mancava solo Kiko ^^ Mi piace molto il packaging e il fatto che ogni prodotto ha un colore diverso! Lo so….il colore non è importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...