Sei una beauty blogger farlocca se… – Tag

beauty-blogger-farlocca-seBuongiorno a tutti e buon venerdì! 🙂

Oggi post assolutamente non programmato ma che ho deciso di fare dopo aver letto da Kami, del blog Un’estetista tra i mulini, il simpaticissimo Tag “Sei una beauty  blogger farlocca se…”, che ha delle semplici regole:

1. Citare i blog Il mio beauty e La stanza Segreta, ideatrici del tag;
2. Elencare 5 aneddoti o cose buffe che vi rendono una beauty blogger farlocca;
3. Invitare 3 persone a rispondere a questo Tag.

In realtà, ci tengo a specificare, mi ritengo una blogger in generale, più che beauty blogger, dato che tratto prevalentemente del mondo delle unghie. Ma beauty blogger o no, quali sono le cose che mi rendono una blogger farlocca?!

sei (1)

1 – Non ho un’agenda, o meglio una planner dove programmo e segno tutte le attività, i post e tutto ciò che riguarda il blog. In realtà ci ho provato tante volte a organizzarmi un’agenda solo per il blog, ma dopo svariati tentativi ho deciso di ricorrere all’agenda per me più efficace: la mia mente, dove immagazzino tutti gli elementi necessari! Scherzi a parte, tranne qualche dimenticanza ha sempre funzionato benissimo, eventualmente mi segno qualche appunto nelle note del telefono.

sei (3)

2 – Collegandomi al punto precedente, non possiedo neanche dei bigliettini da visita. Anche in questo caso, ho dei bigliettini da visita che ho realizzato al pc ma mi piacerebbe, prima o poi, comprarne alcuni più “professionali”, da poter distribuire ad eventi e altro. A mio parere, inoltre, i bigliettini da visita sono utili anche per essere distribuiti ad amiche o persone che si dimostrano interessate al vostro blog, non solo per farsi conoscere dalle Aziende!

sei (4)

3 – Non possiedo sfondi particolati, glitterati, decorati (e molto altro, tipo i classici libri da lettore/sognatore come sfondo!) per le mie foto. Se mi seguite da un pò avrete capito ormai che lo sfondo bianco è ormai un compagno di vita che è presente in tuuutte le foto di smalti, nail art & co: da una parte lo trovo pratico  e semplice, dall’altra mi piacerebbe poter introdurre diversi sfondi, magari arricchiti con oggetti particolari. Ammetto che qualche volta ci provo, ma non sempre ci riesco!

sei (2)

4 – Dal punto di vista beauty, sono davvero pessima… Potrei farvi una lista di tutte le “regole” (ammesso che ce ne siano!) che non rispetto. Non ho la pazienza e la voglia di spalmarmi innumerevoli tipi di creme, ognuna per ogni parte del viso o del corpo. Quindi, tranne la crema idratante, non utilizzo nient’altro! Vogliamo parlare poi dei pennelli da make-up?! Ne ho pochissimi, che uso per lo stretto necessario (certamente non posso mettere il blush con le mani, o no?), ma per il resto utilizzo un sofisticato e raro metodo di applicazione: le dita.
Su un aspetto però sono abbastanza “all’avanguardia”: i rossetti! Avendo delle labbra sottili e piuttosto piccole, mi posso permettere di giocare con colori più forti e accesi, come il rosso che amo, abbinati magari ad un make-up piuttosto naturale.

sei (5)

5 – Non mi aggiorno assiduamente sulle nuove uscite e collezioni. Lo ammetto, non sempre riesco a star dietro a tutte le novità dei vari brand, per cui finisco sempre per interessarmi maggiormente delle nuove collezioni relative ai brand che più conosco e che utilizzo. Può risultare una cosa normale, ma da vera blogger dovrei presentare ai miei lettori una vasta gamma di brand in modo che ognuno possa scegliere quello più interessante!

Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma per oggi mi fermo qui! Devo dire che questo Tag è anche utile per rendermi meglio conto degli aspetti che posso migliorare… Ce la farò?!

Io taggo tutte voi che ancora non l’avete fatto, ma in modo particolare Silvia, Elena e Irene. Non vedo l’ora di scoprire le vostre “debolezze” beauty!

A presto,

Bea ❤

6 pensieri riguardo “Sei una beauty blogger farlocca se… – Tag

  1. Davvero simpatico questo tag! Partecipererò il prima possibile, non vedo l’ora di leggere le risposte anche di Silvia e di Irene! 😀
    E anche io sono come te con i rossetti! Li adoro e mi piace osare con i colori *-*

Rispondi

