White Nails

Buongiorno e buon mercoledì! 🙂

Chi di voi, almeno una volta nella vita, non ha mai indossato uno smalto bianco gesso su tutte le unghie? Io. Ebbene si, fino a ieri non avevo mai indossato lo smalto bianco su tutte le unghie, nonostante fosse uno dei trend più in voga della scorsa estate. Come dice il detto “meglio tardi che mai”, ho deciso per la prima volta, da brava nail blogger, di provare il fatidico smalto bianco su tutte le unghie… In realtà non sono mai stata molto attratta da questa moda, forse perchè associo l’unghia bianca come base per una nail art, ma devo dire che mi sono ricreduta. Nonostante non abbia delle unghie lunghe (anzi, in questo momento sono cortissime) e le mani abbronzate, l’effetto finale mi piace moltissimo!

Il bianco per me è un colore molto delicato: sulle unghie risulta fine ed elegante ma ha quel tocco particolare che lo rende affascinante. E poi ha dei vantaggi enormi: per chi è attento ad abbinare lo smalto delle mani all’outfit, con il bianco non avrà problemi perchè sta bene con qualsiasi colore! Sicuramente sulle mani abbronzate e con unghie lunghe, meglio se leggermente appuntite, avrebbe un effetto migliore, ma anche nel mio caso lo adoro.

Sono però tre le regole che dovete rispettare per una white manicure impeccabile:

  1. Uno smalto bianco coprente, l’ingrediente essenziale per questa manicure. Non è sempre facile trovarlo, ma ho per voi la soluzione migliore: Glam Lacquer 1 Miss Marilyn di Mi-Ny Cosmetics, coprente in due sottili passate… Provare per credere, ottimo anche come base per le nail art!
    P1270048
  2. Un top coat lucido, magari anche ad effetto gel, che possa rendere lucide e brillanti le vostre unghie bianche; io ho utilizzato il Gel Top Coat di Essence.
  3. Una stesura precisa e uniforme: gli errori, così come per gli smalti scuri, si vedranno subito!

P1270005

P1270010

P1270013

P1270023

P1270040

P1270052

Il risultato finale non è bellissimo?! Io lo adoro, non riesco a smettere di guardarmi le unghie; inoltre è in armonia con i colori primaverili! Voi avete mai provato lo smalto bianco? Se sì, quale avete utilizzato?

A presto,

Bea ❤

14 pensieri riguardo “White Nails

  1. Molto primaverile! Come te io uso il Miss Marylin di Mi-Ny, però altre volte mi sono trovata ad usare la Colour Booster Base di Essence come fosse uno smalto bianco e mi sono trovata altrettanto bene! Coprente in due passate e formula omogenea 😊

Rispondi

