Nail Polish Ceramic Effect 83 -Layla Cosmetics #LAYLABEAUTYEVENT

Ciao a tutti! 🙂

Se le unghie e il beauty in generale fossero la vostra passione, e se vi proponessero di partecipare ad un’iniziativa che potrebbe permettervi di passare una giornata con le beauty blogger più famose alla scoperta del mondo Layla, chi tra di voi non accetterebbe?! Ovviamente non io, che infatti sono qui oggi con un post davvero speciale…

Layla Cosmetics, una delle più famose aziende italiane del settore beauty, ha lanciato un invito a tutte le beauty blogger la cui partecipazione vi potrebbe permettere di partecipare il 7 Maggio ad un evento straordinario firmato Layla Cosmetics e di provare i loro prodotti in anteprima. Partecipare è molto semplice: basta inviare una mail a ufficio.stampaweb@laylacosmetics.it entro il 26 Aprile con il link di un articolo o di un video su un prodotto Layla, spiegando inoltre il motivo per cui vi piacerebbe partecipare all’evento; trovate comunque qui tutte le informazioni necessarie.

Layla per me è sinonimo di Ceramic Effect. Ho infatti conosciuto anni fa questa marca per la prima volta grazie ai famosi Nail Lacquer Ceramic Effect, una linea di smalti che promette un’unghia piena e levigata senza utilizzare una base smalto, disponibile in numerose colorazioni. Con il passare degli anni l’Azienda è cresciuta e ha introdotto sul mercato altre linee di smalti tra cui gli OneStep e OneStep Gel, oltre ad una linea di make-up, ma io rimango sempre affezionata agli smalti Ceramic Effect, che per me sono il prodotto per eccellenza, un pò come il “simbolo tradizionale” di Layla, ed ecco perchè dedicherò questo post alla scoperta di questi smalti, in particolare del Nail Lacquer Ceramic Effect 83 U.S. of GREEN, un verde tiffany molto luminoso e brillante.

P1270063

P1270074

Nonostante il rosa sia il mio colore preferito, sulle unghie amo sperimentare diversi colori dai toni accesi e vivaci, soprattutto in questo periodo primaverile dove le giornate di sole non mancano mai (o almeno non dovrebbero mancare!). Il color tiffany, poi, è un classico che, da brave nail blogger, non dovrebbe mai mancare nella nostra collezione di smalti. Possiedo tante tonalità di verde (o azzurro) tiffany perchè non tutti sono uguali, uno tra questi è proprio lo smalto di Layla…

P1270088

P1270095

P1270109

La boccetta in vetro (è molto spessa e a prova di cadute, testato e garantito!) contiene 10 ml di prodotto e ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura, il pennellino è sicuramente ciò che preferisco: rispetto a tanti altri smalti è più lungo e consente di applicare più velocemente e scorrevolmente lo smalto. La consistenza è buona, nè troppo liquida nè densa, lo smalto si può applicare anche senza mettere precedentemente la base poichè non contiene ingredienti dannosi per le nostre unghie, inoltre i tempi di asciugatura sono davvero brevi, aspetto che amo in modo particolare.

Per far risaltare al meglio il colore dello smalto ho deciso di realizzare una nail art, anzi, la mia nail art per eccellenza: l’effetto leopardato, il mio biglietto da visita sulle unghie (come ben sapete!). Il procedimento per realizzare questo effetto è davvero facile ma di grande impatto, servono solo 3 smalti e un dotter, il resto è un gioco da ragazzi! Una delle caratteristiche delle unghie leopardate è che possono essere realizzate con qualsiasi colore e, inoltre, se portate su unghie corte, non risultano eccessivamente impegnative da indossare.
Io ho scelto di realizzare questo effetto su medio e anulare utilizzando inoltre uno smalto bianco lattiginoso per la base e uno nero per i contorni, mentre su tutte le altre unghie ho steso semplicemente lo smalto monocolore. Il risultato finale mi piace molto!

P1270206

P1270175

P1270147

P1270187

P1270152

P1270198

P1270159

Nonostante il mio amore per questi smalti, non ne possiedo una grande varietà, soprattutto perchè non ho moltissimi negozi vicino a casa e quindi non ho la frequente opportunità di acquistare i loro prodotti (si possono acquistare anche online ma preferisco toccare con mano e guardare tutti i colori!). Mi piacerebbe quindi partecipare all’evento per scoprire più a fondo e più da vicino un brand che sono sicura merita davvero di essere scoperto nei minimi dettagli! Layla è sicuramente uno dei brand più affermati del settore unghie e beauty, da blogger quale sono sarebbe veramente un sogno poter toccare con mano tanti loro prodotti per poi a mia volta farveli scoprire attraverso foto e articoli. In più, e lo dico sinceramente, trovo che la qualità/prezzo sia davvero ottima, poichè offre dei prodotti professionali e molto buoni ad un prezzo contenuto… Quindi perchè non provarli meglio?!

Spero di avervi presentato nel migliore dei modi un marchio che merita davvero tanto, voi avete mai provato qualche prodotto Layla? Fatemi sapere con un commento se il mio post e la mia nail art vi siano piaciute, conto su di voi per il sostegno riguardo a questa iniziativa, mi piacerebbe veramente tanto poter realizzare un mio piccolo ma grande sogno!!

A presto, speriamo con buone notizie!

Bea ❤

2 pensieri riguardo “Nail Polish Ceramic Effect 83 -Layla Cosmetics #LAYLABEAUTYEVENT

Rispondi

