Layla Beauty Event 7.05.2016 – Laylaland Milano

Buongiorno a tutti! 🙂

Prima di iniziare a leggere questo post mettetevi comode perchè sarà piuttosto lungo: voglio raccontarvi nei minimi dettagli la bellissima esperienza che ho vissuto sabato scorso al Layla Beauty Event che si è svolto a Milano, presso il negozio Laylaland. Come sapete, infatti, qualche settimana fa ho partecipato al concorso #laylabeautyevent (trovate qui il post) per provare a vincere una giornata in compagnia di alcune beauty blogger famose all’insegna della scoperta del mondo Layla Cosmetics ed in particolare di un “nuovo arrivato”. Non ve l’ho comunicato prima, ma con mia grande gioia e sorpresa sono stata scelta: oltre alla felicità di poter partecipare ad un evento del genere sono soprattutto molto soddisfatta del mio lavoro e sono felice che i miei sforzi vengano sempre più riconosciuti, sto raccogliendo molte soddisfazioni che mi spronano a fare del mio meglio.
Ma come si è svolto l’evento?

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

P1270371

Nel primo pomeriggio tutto lo staff Layla ci ha accolto nella bellissima location di Via Larga, il paese dei balocchi per eccellenza, un mondo fatto di trucchi e smalti… una meraviglia. L’evento è stato allestito nei minimi dettagli: dalle decorazioni al buffet, c’erano perfino i biscotti e i dolcetti firmati Layla, che ho preso subito d’assalto per poter fare delle belle foto… Avrei voluto anche mangiarli ma purtroppo non ho potuto (causa intolleranza alimentare)!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Nella prima oretta abbiamo avuto un pò di tempo per conoscerci e scambiarci quattro chiacchiere: mi sentivo a “casa”, è bello poter parlare della propria passione con qualcuno che la condivide con te; inoltre eravamo circa una quarantina di blogger e youtuber, ho conosciuto (e rivisto) tante ragazze tra cui Maddafashion, LaCindina, Marta di Sweetbeauty1990, Zaya Nails, Alessia di AleNeroNailArt, TrendyNail, Valentina di Nail Polish Army, Federica di ShoesBagsAndCakes, Pamela di PamelaJuicymakeup, Gabriela di Jadorlemakeup e tante altre ragazze: è stupendo poter conoscere chi sta dietro ad uno schermo o ad un blog perchè vi assicuro che ci sono persone davvero fantastiche!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES
Dopo l’accoglienza iniziale abbiamo assistito ad una presentazione da parte di Emma Rossetti (presidente di Layla Cosmetics), Babila Spagnolo e Sara Giustiniano del vero protagonista dell’evento: No Lamp Gel Polish, uno smalto semipermanente ibrido che non necessita della Lampada UV ma asciuga velocemente all’aria, non necessita di buffer o lime, sgrassanti o particolari solventi per la rimozione poichè si rimuove con del semplice acetone.
Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario, considerato “impossibile da ottenere”: garantisce con solo 3 prodotti una manicure perfetta per 10 giorni ed è disponibile per ora in 12 colorazioni.
I prodotti, che asciugano tutti all’aria, sono:
Base Primer, un prodotto che agisce come base protettrice e promotore di adesione;
Colour Gel, una gamma di smalto gel coprente lucidissima con una durata estrema;
Top Coat, un brillantante che garantisce una durata incredibile e una resistenza assoluta.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Per applicarlo basta seguire pochi e semplici passaggi:
1. Pulire bene l’unghia naturale con un solvente per eliminare ogni residuo grasso;
2. Applicare uno strato di Base Primer e lasciare asciugare (la base, non essendo uno smalto normale, risulterà un pò appiccicosa e ciò permette la maggiore aderenza dello smalto);
3. Applicare una o due mani di Colour Gel (a seconda dell’intensità che volete ottenere) e lasciar asciugare all’aria;
4. Applicare una mano abbondante di Top Coat e lasciar asciugare all’aria.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Dopo la presentazione del prodotto ci hanno dato l’opportunità di farci realizzare dallo staff Layla un trattamento manicure/pedicure, io ho deciso di farmi applicare proprio il No Lamp Gel Polish, in particolare ho scelto Wondered, il numero 7: un bellissimo rosso aranciato molto lucido e brillante, che non passa certamente inosservato. Ho seguito per bene tutti i passaggi dell’estetista: in circa 15 minuti la manicure era finita, avevo (e ho tutt’ora!) le unghie lucide e brillanti. Si tratta di una combinazione di prodotti davvero semplice e facile da applicare sulle nostre unghie ed è rivolto a tutte coloro che magari, per pigrizia o paura di non farcela, non hanno mai osato utilizzare gel, anche se effettivamente la loro durata è molto alta e ideale per tutte le ragazze che non hanno molto tempo per cambiarsi frequentemente lo smalto.

P1270422

P1270429

P1270498

Lo staff ci ha inoltre omaggiato di alcuni prodotti: quattro smalti (anzi, tre più un top coat) che fanno parte di diverse linee di prodotti firmati Layla e inoltre un kit di No Lamp Gel Polish contenente la base, uno smalto e il top coat; il colore che ho ricevuto è Principink, il numero 3, un rosa cipria davvero bellissimo che non vedo l’ora di applicare sulle unghie poichè è uno dei miei colori preferiti della collezione!

P1270460

P1270380

P1270453

P1270442

P1270449

P1270399

P1270451

P1270437

Tra chiacchiere, risate, nuove conoscenze, novità, cibo e smalti il pomeriggio è passato in fretta… Mi sono divertita davvero tanto, ho avuto l’opportunità di conoscere nuove persone e soprattutto di scoprire una fantastica novità in fatto di smalti semipermanenti: un prodotto che mi ha lasciato a bocca aperta, che merita davvero di essere provato! Nelle prossime settimane vi farò una recensione più dettagliata del prodotto (considerando anche la durata), ma per ora vi posso dire che ancora intatto, lucido e brillante: ha le caratteristiche di uno smalto semipermanente, per cui è anche più bombato rispetto allo smalto normale, ma si applica comodamente come un comune smalto. Cosa volere di più?!

LAYLA

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Ringrazio di cuore tutte le persone che ho conosciuto ed in particolare Sara, una ragazza d’oro, con un talento, una simpatia e una gentilezza straordinaria: grazie Sara, complimenti a te e a tutto lo staff Layla per il lavoro che state facendo. ❤
Sarò ripetitiva, ma sono rientrata a casa un pochino stanca ma felice, emozionata e soddisfatta della bellissima giornata, non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò!

A presto,

Bea ❤

11 pensieri riguardo “Layla Beauty Event 7.05.2016 – Laylaland Milano

  1. Davvero una rivoluzione in campo smalti! Per me che sono una fetecchia anche a stendere un banalissimo normale smalto e lo snobbo molto spesso perché odio doverlo togliere dopo due giorni questa sembra una soluzione davvero a portata di “inesperti’ 🙂

  2. Mi sembra davvero interessante! Ho una zia che vorrebbe proprio un prodotto del genere perché non ha molto tempo da dedicare alle unghie, ma vorrebbe avere sempre lo smalto. Purtroppo gli smalti tradizionali si levano in poco tempo (lavi due volte i piatti…) e non voglio rovinarle le unghie con il gel. Questo sembra un buon compromesso! 😉 Non vedo l’ora di leggere la tua recensione completa!

  3. Che meraviglia questo evento…mi mangio le mani per non esserci potuta essere! Avessi avuto tempo avrei cercato molto volentieri di prendere parte alle selezioni per partecipare… 😦

Rispondi

