Orange Fluo Nails

Good morning! 🙂

Nell’ultimo post vi ho mostrato, tra i vari acquisti, lo smalto arancione fluo di Tigotà prodotto in collaborazione con Layla Cosmetics. Oltre ad incuriosire me ha incuriosito molte di voi, per cui, subito dopo averlo comprato, ho deciso di provarlo, anche perchè è un colore perfetto per queste giornate di sole e caldo…

P1280011

La boccetta contiene 5 ml di prodotto, ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura ed è inoltre Made in Italy; sulla confezione è inoltre riportato l’inci: non conosco molta teoria a riguardo, ma non mi sembra che contenga sostanze dannose. Lo smalto fa parte di una collezione che comprende tanti altri colori e che potete trovare solamente nei negozi Tigotà, io l’ho acquistato in sconto a 1,99 Euro, un prezzo strepitoso! 🙂

Sulla boccetta non è specificato che lo smalto è fluo, ma effettivamente anche dall’espositore si può notare che questo smalto, il numero 32, è molto più acceso rispetto agli altri smalti, che hanno comunque colori brillanti; non c’è nessuna limitazione riguardo all’applicazione su unghie naturali, come invece è presente in smalti fluo di altre marche.

P1280017

Io l’ho applicato sulle unghie già da sabato, vi sto scrivendo di mercoledì mattina e lo smalto è ancora intatto nonostante l’utilizzo delle mani per faccende domestiche, lavori con tempera e unghie (ieri sera ho realizzato ben 4 manicure senza utilizzare i guanti ed è rimasto intatto!): la durata è quindi ottima, io ho applicato due passate di smalto utilizzando prima la base Multi Benefit Nail Elixir di P2 e successivamente il top coat Brilliant Due Nail Polish Protector di Layla Cosmetics.

Per quanto riguarda la stesura non ho riscontrato particolari problemi, il pennellino è a setole piatte e di medie dimensioni e facilita la stesura dello smalto, che necessita di 2 passate per risultare ben coprente (cosa non scontata, visto che di solito gli smalti fluo risultano poco coprenti). L’asciugatura è molto veloce poichè in meno di un minuto lo smalto è asciutto!

P1280019

P1280056

P1280027

P1280072

Nel complesso sono stata molto soddisfatta della qualità e della resa di questo smalto: lo trovo perfetto per la stagione estiva e inoltre mi piace tantissimo sulle unghie lunghe; tante persone, in questi giorni, mi hanno fatto i complimenti per le belle unghie, credendo addirittura che fosse semipermanente o ricostruzione. Certamente con questo colore non passerete inosservate perchè vi assicuro che è davvero fluo e si nota a molta distanza: al sole poi è un vero spettacolo! 🙂
Sono molto felice di aver scoperto uno smalto economico ma di buona qualità: se avete un negozio Tigotà vicino, correte a comprarlo perchè non ve ne pentirete, io comprerò sicuramente anche il verde fluo.

Voi avete mai provato smalti di questa marca?

A presto,

Bea ❤

8 pensieri riguardo “Orange Fluo Nails

Rispondi

