Light blue Flowers Nail Art

Buongiorno a tutti! 🙂

Finalmente, dopo tanto tempo, sono tornata a realizzare una nail art “vera e propria” (o almeno ci ho provato) utilizzando pennelli e smalti. Ho preferito usare gli smalti piuttosto che i colori acrilici perchè devo ancora trovare una buona marca di acrilici che mi permetta di realizzare decori più precisi.

Oggi ho scelto una nail art azzurra con motivo floreale, è molto semplice da realizzare e ci vogliono solo 4 colori: ho utilizzato come colore principale il Glam Lacquer 176 Miami Beach di Mi-Ny; sull’anulare e sul pollice ho steso un bianco come base, il Glam Lacquer 1 Miss Marilyn, sempre di Mi-Ny; infine, per decorare i fiori ho utilizzato il giallo, il Glam Lacquer 32 Yellow Mania e il Satin Nail Lacquer 448 di Kiko.

P1280985

Ho realizzato il decoro su pollice e anulare: dopo aver steso una base bianca, con l’aiuto di un pennello 00 e 000 ho delineato i petali dei fiori, poi ho realizzato le sfumature blu e infine, con il giallo e il bianco, ho rifinito l’interno del fiore. Le sfumature dei fiori non sono venute come le avevo in mente perchè i petali erano un pò troppo piccoli e non mi hanno permesso di delinearle al meglio, ma il risultato finale non mi dispiace.

P1290072

P1290063

P1290037

P1290028

P1290049

P1290006

Il consiglio che vi do è quello di non realizzare i contorni dei fiori troppo precisi perchè sembreranno più stilizzati, se invece create qualche irregolarità l’effetto finale sembrerà più realistico.

Voi cosa ne pensate di questa nail art? A me piace, trovo che sia semplice ma allo stesso tempo sofisticata; la indosso da ormai quattro giorni ed è ancora intatta, quindi sono soddisfatta!

A presto,

Bea ❤

10 pensieri riguardo “Light blue Flowers Nail Art

Rispondi

