Vogue Fashion’s Night Out Milano

Buongiorno a tutti e buona domenica! 🙂

Come ogni anno, anche quest’anno è ormai quasi arrivato l’appuntamento della Vogue Fashion’s Night Out, una serata all’insegna della moda e del fashion che si terrà il 20 settembre per le principali vie del centro di Milano.

Per un’occasione così importante è indispensabile curare il proprio look, dai vestiti alle unghie e al make-up. Ho pensato così di chiedere aiuto a Marta, una giovane blogger che si occupa di fashion, beauty, travel, food e tanto altro per realizzare una speciale collaborazione. Ciò che più mi affascina di lei e del suo blog è che tratta di moda e fashion a 360 gradi, realizza delle foto davvero curate, ha uno stile molto particolare ed è una make-up artist… Oltre al blog, la potete seguire anche su Instagram, ha una galleria di foto eccezionale!

Ispirandoci ad una vecchia copertina di Vogue, abbiamo realizzato rispettivamente una nail art e un make-up sui toni del bianco, nero e rosa, proprio come suggeriva la copertina da cui abbiamo preso ispirazione.

ac6a5758b4722e02c188262e53d6b7f5

Ecco i prodotti che ho utilizzato per la nail art:
♥ Glam Lacquer 1 Miss Marylin, Mi-Ny Cosmetics
♥ Glam Lacquer 63 Dalì, Mi-Ny Cosmetics
♥ Art Lacquer White Pastel, Mi-Ny Cosmetics
♥ Art Lacquer Black Pastel, Mi-Ny Cosmetics
♥ Mat Effect Top Coat 0, Deborah Milano

img_5058

Per realizzare la nail art ho preso spunto dalle unghie della modella e dalla fantasia geometrica bicolore: ho steso su medio e anulare lo smalto bianco, ho poi realizzato i motivi geometrici a punta con lo smalto nero; ho utilizzato uno smalto con il pennellino fine che è indicato appositamente per le nail art, in modo da essere più precisa. Sulle altre unghie ho utilizzato uno smalto rosa chiaro e all’attaccatura dell’unghia ho delineato due decori più piccoli neri e bianchi, per creare un pò di contrasto tra i vari colori e riprendere i decori realizzati sulle altre unghie. Per concludere e per dare un tocco in più alla nail art ho utilizzato un top coat opaco: l’effetto finale è davvero bellissimo, me ne sono innamorata, lo smalto opaco dona alla nail art un aspetto davvero particolare e raffinato!

img_5065

img_5066

Purtroppo la qualità delle foto non è delle migliori perchè la macchina fotografica e il tempo nuvoloso non sono stati dalla mia parte, quindi ho dovuto utilizzare la fotocamera del cellulare. Spero che vi piacciano lo stesso!

Passiamo ora al make-up di Marta…

I prodotti che ho utilizzato per il make-up sono:
♥ Fondotinta Face&Body, Make Up For Ever
♥ Full Cover Camouflage, Make Up For Ever
♥ Cipria Set Powder Invisible , MAC
♥ Naked palette, Urban Decay
♥ Matita occhi bianca, Madina
♥ Eyeliner nero Grandiose, Lancome
♥ Mascara nero Le Volume, Chanel
♥ Tinta labbra Melted colore Nude, Too Faced


Per realizzare questo trucco ho iniziato stendendo il fondotinta, ho coperto le occhiaie e le imperfezioni con il correttore (color salmone per le occhiaie e verde per i brufoli) e ho fissato il tutto con la cipria. Con l’ombretto marrone ho scolpito leggermente i lati del viso e sotto gli zigomi per dar loro maggiore definizione. Sono passata poi agli occhi e ho steso: un ombretto color carne sulla palpebra mobile per creare una base, un ombretto marrone scuro nella piega per dare profondità allo sguardo e un ombretto bianco subito sotto all’arco sopraccigliare per illuminare. Dopodiché ho colorato la palpebra mobile con la matita occhi bianca e ho anche creato una codina verso l’esterno; ho steso l’Eyeliner a filo con le ciglia, inspessendo la riga andando verso l’esterno e terminando invece con una codina a punta. Sulla rima inferiore ho seguito lo stesso procedimento, passando prima la matita bianca e poi l’Eyeliner nero. Un po di mascara sulle ciglia e l’occhio è pronto! Con un pennellino e dell’ombretto marrone ho riempito le sopracciglia per renderle più folte e precise. Infine ho neautralizzato le mie labbra con il correttore (visto che sono molto pigmentate e se no alterano il colore del rossetto), l’ho fissato con un po di cipria e ho steso la tinta labbra. Ecco il risultato finale:


Cosa ne pensate dell’idea di abbinare il make-up alla nail art per un’occasione speciale?

A presto,

Bea ❤

4 pensieri riguardo “Vogue Fashion’s Night Out Milano

Rispondi

