Evento Mi-Ny Cosmetics – VFNO 2016

chromatic-mirror-powder-300x200

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog! 🙂

Chi mi segue su Instagram (@unghiesmaltate98 se ancora non mi seguite!) saprà sicuramente che martedì 20 Settembre ho partecipato all’evento organizzato da Mi-Ny Cosmetics in occasione della Vogue Fashion’s Night Out, una serata durante la Fashion Week all’insegna della moda che si svolge ogni anno per le vie principali di Milano.

In qualità di Official Blogger Mi-Ny sono stata invitata all’evento che si è svolto presso lo showroom Cool Hunter Italy di Corso Venezia dalle 18.00 alle 23.oo e ho portato con me Irene, amica e blogger del blog Elrien87. Ci siamo incontrate per la prima volta lo scorso anno, sempre in occasione della VFNO, ed è stato bello poterci rivedere anche quest’anno: sono felice di aver conosciuto, tramite il Web, una splendida ragazza e di poter condividere la nostra passione per il mondo delle unghie e degli smalti!
Per questo abbiamo pensato di realizzare un post in collaborazione per condividere insieme i momenti più belli vissuti all’evento; vi lascio qui il link al suo post.

img_5151

Dopo un viaggio in pullman, treno e Metro che sembrava non finire più (con i treni soppressi è stato un disastro) sono finalmente arrivata al luogo dell’evento dove ho incontrato, oltre a Irene, tante altre persone: ho potuto finalmente conoscere Alice, la responsabile social di Mi-Ny con la quale sono in contatto da ormai più di un anno; ho conosciuto Francesca e Chiara e tante altre ragazze e blogger.

L’obiettivo primario di Mi-Ny è quello di rafforzare ulteriormente il legame tra il brand cosmetico ed il mondo della moda, infatti lo stand era inserito all’interno di un evento in cui erano esposti anche costumi e capi di abbigliamento di nuovi brand emergenti, il tutto accompagnato da uno spazio con dj in cui era possibile consumare cocktails e aperitivi.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Lo stand di Mi-Ny presentava diversi espositori arricchiti con le principali collezioni di smalti: Zen, Holographic Touch, The Queen, Be Fluo, CC Cream, Jelly Bears, Metal Mirror, Sensual Sink, Shock, Sugar Chic…  Inoltre erano presenti anche i numerosi colori della linea Glam Colors, gli smalti curativi e quelli semipermanenti con le relative collezioni. Era dunque possibile vedere e toccare con mano una buona parte del mondo Mi-Ny!

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Oltre agli espositori era stato allestito un tavolo in cui era possibile provare le nuove Chromatic Mirror Powder, le famosissime polveri colorate che donano un effetto specchio molto luminoso che cambia a seconda del colore di smalto che avete applicato sull’unghia. Le Chromatic Mirror Powder sono disponibili in 6 diverse colorazioni e vengono vendute con gli appositi applicatori, sono reperibili nei negozi o online al prezzo di 11,90 Euro.

Io mi sono fatta applicare la polvere oro sull’anulare e come base indossavo il Glam Lacquer Red Twenty: l’effetto finale mi piace moltissimo, risulta molto brillante e dona alle unghie un effetto ricercato e glamour. Peccato che, se applicata sullo smalto già asciutto, la polverina ha una durata abbastanza ridotta rispetto all’applicazione con il top coat, che però fa perdere un pò l’effetto specchio. L’ideale è applicare la polvere sullo smalto bagnato (facendo attenzione a non rovinare troppo lo smalto, premendo quindi delicatamente con la spugnetta per applicarla) o utilizzare uno smalto semipermanente senza dispersione, applicando la polvere sopra lo smalto per andare poi a catalizzarlo in lampada LED o UV.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

img_5138

img_5129

img_5143

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ecco la manicure che hanno realizzato ad Irene!

L’Azienda ha poi dato in omaggio a ciascuna blogger uno smalto MI-Ny, io ho ricevuto il Glam Lacquer Ever Brown, quasi un color arenaria che utilizzerò in qualche nail art.

Ringrazio ancora Alice e tutto lo staff per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa esperienza: è bello poter conoscere dal vivo tutti coloro che si occupano di un brand giovane e made in Italy come Mi-Ny!

A presto,

Bea ❤

2 pensieri riguardo “Evento Mi-Ny Cosmetics – VFNO 2016

Rispondi

