Halloween Nail Art

Buongiorno a tutti e bentornati sul mio blog! 🙂

Ormai anche quest’anno Halloween è quasi arrivato e sono qui per mostrarvi una nail art semplice e ma molto carina che ho realizzato per l’occasione.
Oggi, però, non sarò sola a proporvi delle idee per Halloween perché questo post è in collaborazione con Ilaria, beauty blogger & youtuber del canale Ilaria Nail Art. Ilaria è una ragazza molto dolce che mi segue da davvero tanto tempo, soprattutto su Instagram, sul suo blog e canale si occupa in generale di beauty ma soprattutto di nail art.
Come sapete sono sempre felice di collaborare con altre blogger e ragazze che condividono la mia passione, per cui sono entusiasta di poterla “ospitare” sul mio blog e di essere a mia volta ospitata!
Insieme abbiamo pensato, come vi accennavo prima, di realizzare una nail art per Halloween, la notte più spaventosa dell’anno… Voi da cosa vi travestirete?
Io in realtà non ho mai amato particolarmente questa festa, anche se da piccola andavo a fare “dolcetto o scherzetto?!” di casa in casa con i compagni di scuola. Oggi, invece, ne approfitto per qualche giorno di riposo in più dalla scuola e dallo studio.

Bando alle chiacchiere, concentriamoci ora sulla nail art!
Ecco gli smalti che ho utilizzato:
♥ 9 in 1 Nail Elixir – Catrice Cosmetics
♥ Glam Lacquer 1 Miss Marylin – Mi-Ny Cosmetics
♥ Glam Lacquer 122 She-Dandy – Mi-Ny Cosmetics
♥ Nail Lacquer 358 – Kiko Cosmetics
♥ Nail Lacquer 359 – Kiko Cosmetics
♥ Nail Lacquer 275 – Kiko Cosmetics
♥ Brilliant Due Nail Polish Protector – Layla Cosmetics

img_5583

Il procedimento per realizzare la nostra nail art è davvero molto semplice:
1. Dopo aver steso la base su tutte le unghie, stendiamo due passate di smalto arancione su mignolo, indice e pollice;
2. Su medio e anulare realizziamo un effetto spumato con l’aiuto di una spugnetta (va bene anche quella da cucina) e tre smalti arancio di gradazione diversa, dal più chiaro al più scuro. Per ottenere un effetto più omogeneo e coprente è importante che passiate più volte la spugnetta sulle unghie, avendo cura di non strisciarla e di far asciugare bene lo smalto sull’unghia tra una passata e l’altra;
3. Con l’aiuto di due pennelli (io ho utilizzato un pennello punta 000 e uno ancora più sottile) disegnate una ragnatela più grande sul medio e due ragnatele più piccole su mignolo e indice, quest’ultime ai lati dell’unghia;
4. Sull’anulare, invece, disegnate un ragnetto con le zampette (io ne ho fatte 8), senza dimenticarvi di aggiungere gli occhi;
5. Dopo aver fatto asciugare bene la nail art, stendete il top coat per sigillare.

img_5573

img_5590

img_5581

img_5582

Durante la realizzazione è importante seguire alcuni piccoli accorgimenti: per realizzare lo sfumato dovete dedicare più spazio allo smalto più scuro e non, come ho fatto io, far prevalere i due più chiari. Mi capita di realizzare poche volte l’effetto sfumato e non ho ancora ben imparato a farlo, spero di migliorare con il tempo e con tante prove!
Prestate attenzione, inoltre, alla dimensione dei pennelli che utilizzate e alla quantità di smalto da prelevare: per disegnare le ragnatele e le zampe del ragnetto bisogna utilizzare dei pennelli molto fini, altrimenti il disegno non sarà dei migliori… Per il resto, provate e poi taggatemi nelle foto!

Cosa ne pensate della nail art? A me piace, è semplice ma molto simpatica e sono soddisfatta di come ho disegnato il ragnetto e le ragnatele. Fatemi sapere i vostri pareri con un commento… Sono curiosa!
Ora non vi resta che scoprire quale capolavoro ha realizzato Ilaria, vi lascio qui il link diretto al suo post.

A presto,

Bea ❤

17 pensieri riguardo “Halloween Nail Art

  1. Stupendeee anche io sono appassionata di smalti e nail art 😀 ho anche seguito dei corsi, sul blog però non ne ho ancora pubblicata nessuna, dovrò rimediare al più presto!
    Se ti va di passare 😉

Rispondi

