I miei 5 smalti preferiti per l’autunno!

Hello everybody! 🙂

Oggi, per concludere in bellezza questo weekend (anche se ci saranno altri due giorni di vacanza!), eccomi qui con un nuovo post in cui vi mostro i miei 5 smalti preferiti per l’autunno della mia collezione.
Negli ultimi anni, in realtà, i miei gusti stanno un pochino cambiando: se prima utilizzavo qualsiasi colore di smalto senza badare alla stagione, ora invece sono più attenta e tendo quindi a scegliere il colore dello smalto in base alla stagione, all’occasione…
Questo per dirvi, quindi, che gli smalti autunnali che ho selezionato per voi hanno tutti delle tonalità abbastanza scure, sembra quasi che si somigliano anche se, una volta applicati sulle unghie, si percepisce la differenza tra un colore e l’altro.

foto-post

img_5673

Ammetto che è stato difficile scegliere solo 5 colori tra tutti quelli che possiedo perchè, se fosse per me, ve li mostrerei tutti, ma alla fine sono riuscita a sceglierli.
In realtà gli smalti scuri non mi sono mai piaciuti molto, non so come ma per questo autunno li ho rivalutati completamente tanto che li trovo più raffinati ed eleganti rispetto agli smalti chiari (come un rosa, un azzurro o un giallo) e soprattutto trovo che stiano soprattutto bene sulle unghie corte perchè le rendono otticamente più affusolate.
Dall’altro lato, invece, lo smalto scuro è più difficile da stendere e da mantenere: se l’applicazione è imprecisa si nota subito, così come se si sbecca!

img_5675

Non ho un preciso ordine di preferenza tra gli smalti che vi propongo oggi, quindi iniziamo!

img_5685

Ultimate Nail Lacquer 94 “It’s A Very Berry Bash” di Catrice Cosmetics: è lo smalto più chiaro tra questi cinque ed è un rosso scuro, o meglio, un bordeaux che al sole risulta quasi rosso.

img_5689

Nail Lacquer Zen “Purity” di Mi-Ny Cosmetics: possiedo questo smalto da pochi giorni ma me ne sono già innamorata e non potevo non inserirlo nei miei smalti preferiti per l’autunno! E’ un colore molto particolare e sofisticato, un viola, quasi un color melanzana, con una nota di bordeaux. Fa parte della collezione Zen di Mi-Ny che vi mostrerò presto nel dettaglio, l’ho indossato in questi giorni e ho ricevuto un sacco di complimenti… Dovete assolutamente averlo!

img_5693

The Gel Nail Polish 61 “1001 party nights” di Essence: il viola non è un colore che indosso spesso ma questo nello specifico mi piace molto, è un viola scurissimo, uno dei nuovi colori della collezione Gel di Essence. Ciò che mi piace di più è che, una volta steso, è molto lucido!

img_5681

Color Victim Nail Polish 333 “be my guy” di p2 Cosmetics: un blu scuro con riflessi azzurri e argento… Come potevo non inserirlo nella top five?

img_5691

The Gel Nail Polish 58 “need your love” di Essence: l’ultimo colore di oggi è un marrone scuro, un color cioccolato che indossato sembra quasi un nero. E’ anch’esso un colore particolare perchè al sole sembra quasi un bordeaux!

img_5676

Quali sono invece i vostri colori preferiti per l’autunno? Sto cercando uno smalto verde scuro che secondo me è un colore perfetto per questa stagione… Ne avete qualcuno da consigliarmi?

A presto,

Bea ❤

4 pensieri riguardo “I miei 5 smalti preferiti per l’autunno!

  1. So che non ami i marroni, ma dovresti provare l’Autumn Spice di Revlon, della collezione Parfumerie! Autunnalissimo e super particolare, oltre che profumato 😍

Rispondi

