Sweet & Dark Manicure

Buongiorno ragazze e buon inizio settimana! 🙂

Nelle ultime settimane ero finalmente riuscita a far crescere un pò le mie unghie e già mi immaginavo le nail art da poter realizzare, ma negli ultimi giorni sono stata fuori casa e non me ne sono per nulla presa cura, perciò ho dovuto tagliarle tutte di nuovo corte perchè si erano spezzate, nella speranza che ricrescano sane e forti.

Anche quando ho le unghie corte mi piace però indossare un bel colore per metterle comunque in risalto e perchè, diciamoci la verità, un giorno senza smalto mi sembra davvero un’eternità!
Dite che dovrei lasciarle libere per un pò?! No, perchè le unghie non respirano e senza smalto sono maggiormente soggette ad urti e cose varie… Insomma, ogni scusa è buona per mettermi lo smalto! L’importante, come dico sempre, è utilizzare prodotti che contengano dei buoni ingredienti, soprattutto bisogna stare molto attenti alla base, che è il primo prodotto che va direttamente a contatto con le nostre unghie.

Ultimamente, come se tutto ciò non bastasse, sono sempre più indecisa sul colore di smalto da mettere… Parto con un’idea e poi finisco sempre per mettere lo smalto dal colore opposto. Oggi, però, non ho cambiato la mia scelta: avevo voglia di indossare un rosa chiaro, che sembrasse quasi bianco, e di realizzare una semplice accent manicure utilizzando un altro colore sull’anulare.

img_6168

Il protagonista di oggi è dunque il Colour & Care Strengtening nail polish di Essence, il numero 03 “happy nails”: si tratta di uno smalto 2 in 1 perchè dona un bellissimo colore alle unghie, le protegge dallo stress quotidiano e contiene ingredienti naturali. E’ disponibile in diverse varianti di colori ma quella che sicuramente amo di più è proprio questa: un rosa chiarissimo che sembra quasi un bianco sporco, è davvero un bellissimo colore che dovete per forza avere.
Sull’anulare, invece, ero indecisa su cosa fare, ma alla fine ho scelto di indossare uno smalto “in contrasto” con quello precedente: un nero brillantinato perfetto per queste accent manicure! Si tratta del Color Show 60 seconds 10 “spot light” di Maybelline: il risultato finale mi piace davvero tantissimo, trovo che sia una manicure semplice, elegante, raffinata ma con un tocco in più che la rende originale e particolare!

img_6170

img_6173

img_6174

Voi che ne pensate? Vi ho già mostrato questo smalto tante volte, si qui che su Instagram, e vi è sempre piaciuto tantissimo!

A presto,

Bea ❤

2 pensieri riguardo “Sweet & Dark Manicure

  1. Come ti capisco, anche io le ho dovute tagliare da poco, ma guardiamo il lato positivo ogni tanto una bella sforbiciata serve anche a loro per crescere più forte!!
    E comunque spesso anche uno smalto semplice ha il suo perchè 😉 Bellissimo abbinamento

Rispondi

