New Year Nail Art & More

begd10

Buongiorno a tutti e buon ultimo giorno dell’anno! 🙂

Cosa ne pensate della nuova grafica del blog?  Ho voluto renderla più pulita e semplice, non sono ancora del tutto convinta del risultato finale ma nel complesso mi piace, la trovo carina e funzionale. Inoltre, andate a dare un’occhiata anche alle altre pagine del blog perchè ho sistemato e aggiornato un pò tutto: fatemi sapere cosa ne pensate.

Ridendo e scherzando siamo arrivati all’ultimo giorno dell’anno, alla “page 365 of 365”, quel momento in cui ci si guarda alle spalle per ripercorrere i mesi con gli occhi di chi li ha già vissuti e per sperare, forse sognare, ciò che avverrà nel prossimo anno.
Mi piace pensare che la vita di ognuno di noi sia un pò come un libro e oggi è il momento di leggere l’ultima pagina dell’ennesimo capitolo; un capitolo che porta con sè gli avvenimenti di quelli precedenti e che inciderà su quelli futuri.
E tra le pagine di questo capitolo della mia vita ci siete anche voi, c’è il mio blog, il mio piccolo posto nel Web. Non sto qui a raccontarvi di come avrei potuto fare di meglio, mi auguro invece (i propositi ci sono, giuro!) di poter dedicare più tempo nel 2017.

In questo ultimo post del 2016 ho deciso di mostrarvi la nail art che indosserò questa sera, nella notte di Capodanno.
Ne ho approfittato per provare sulle mie unghie un nuovo prodotto che mi è stato inviato da Nurbesten, la copia tedesca di BornPrettyStore: si tratta di una polvere cromatica bianca che, alla luce del sole, si riflette con tantissimi colori. In realtà intorno a questa polvere c’è un mistero non ancora risolto: stando alle foto del sito, avrebbe dovuto essere una di quelle polveri effetto specchio che sono molto in voga sul Web, ma si è rivelata invece una polvere cromatica. Ciò, però, non mi dispiace affatto perchè mi sono innamorata del risultato finale, anche se non è molto conveniente per chi vuole acquistare una vera polvere effetto specchio…

img_6659

img_6654

Bando alle chiacchiere, ho abbinato la polvere bianca ad uno smalto semipermanente blu della marca Lory (che non ho sentito quasi mai nominare) che acquistai circa un anno fa in un negozio: se ben ricordo la qualità dello smalto non era ottima già in partenza (diciamo che è una sottomarca), ma utilizzato con un ottima base e un ottimo finish (io utilizzo quelli di Red Carpet Manicure) dura anche più di due settimane.

Ma come fare per applicare la polverina? Ecco tutti i passaggi:
1. Dopo aver preparato le vostre unghie (io ho scelto di applicarla sono sull’anulare) con i dovuti passaggi, stendete uno strato di base e polimerizzate in lampada LED o UV;
2. A questo punto, dipende dalla polvere che state applicando: alcune polverine vanno applicate direttamente sulla base, altre richiedono uno strato di colore sotto. La regola generale, però, è di polimerizzare lo strato di smalto colorato senza togliere la dispersione: una volta polimerizzato, utilizzate l’apposito pennellino in dotazione (oppure un pennello per ombretto) e applicate la polvere sull’unghia premendo delicatamente ma assicurandovi di applicarla in modo compatto e uniforme;
3. Con un pennellino a ventaglio togliete gli eccessi di polvere dall’unghia, sempre in modo molto delicato;
4. Anche in questo caso, a seconda della polvere che state applicando dovete procedere in modi diversi: nel mio caso ho sigillato il tutto con il top coat semipermanente e ho poi eliminato la dispersione con un pad.

Le due regole fondamentali che vi consiglio di seguire sono innanzitutto di assicurarsi sui passaggi da seguire per applicare la specifica polvere che volete utilizzare e, infine, di utilizzare prodotti semipermanenti per applicarla.

img_6664

img_6666

img_6660

La domanda che mi viene fatta più spesso, infatti, è quella se e possibile utilizzare la polvere anche con smalti normali: certo, non è impossibile, ma non si ottiene lo stesso risultato, la stessa durata e la stessa resa rispetto alla manicure realizzata con prodotti semipermanenti. In ogni caso, se avete dubbi o domande, non esitate a commentare il post.

Come piccolo ringraziamento per questo anno passato insieme condivido con voi i miei #bestnine2016, ovvero le foto di Instagram che vi sono più piaciute nel 2016: grazie di cuore a tutti voi, che mi avete supportato e che avete dimostrato riconoscenza nei confronti del mio “lato” da blogger!!

unghiesmaltate98_full

Auguro a tutti voi di vivere un 2017 speciale, ricco di emozioni e sorprese; vi auguro di affrontare ogni giorno con una carica, una forza e una voglia di fare unica e speciale: piangete, sorridete, amate e lasciate che gli altri vi amino, aiutate e lasciate che gli altri vi aiutino, ridete fino alle lacrime da soli e in compagnia, ma soprattutto emozionatevi e sappiate lasciarvi emozionare.

Buon Anno a te, che stai leggendo queste parole.

Un abbraccio e a prestissimo,

Bea ❤

9 pensieri riguardo “New Year Nail Art & More

  1. Lo sbrilluccichio è sempre fantastico, c’è poco da fare!
    Però hai ragione nel dire che in effetti bisogna fare attenzione se si cerca un effetto diverso, è molto bello ciò che hai ottenuto, ma di sicuro non è “specchio”….
    Augurissimi!

  2. Bellissima nail art! 😍 ho dato un’occhiata anche alla grafica del tuo blog e mi piace tantissimo, è molto fine e curata nei dettagli.
    Tanti auguri di buon anno! ❤️❤️

Rispondi

