Make-Up by Layla Cosmetics

Buongiorno ragazze e bentornate sul mio blog! 🙂

Oggi, come promesso, primo post di make-up di questo nuovo 2017. Ho pensato infatti di parlarvi di alcuni prodotti di Layla Cosmetics che sto testando e utilizzando nell’ultimo periodo e di cui sono estremamente entusiasta.

Vi ho già presentato l’Azienda in altri post, ma se ve li siete persi ecco una breve presentazione: Layla Cosmetics è una società fondata da E. Rossetti negli anni ’30, quando portò in Italia la manifattura dello smalto. Da allora l’Azienda si è affermata nel campo degli smalti e del make-up e continua ad essere un importante punto di riferimento in questi settori.

Lo scorso anno ho avuto l’opportunità di conoscere più da vicino il mondo di Layla, un mondo che mi ha colpito in positivo per la professionalità dei prodotti e dei servizi offerti, sempre studiati e curati nel minimo dettaglio, per cui ho deciso di dedicare proprio a questo marchio il mio primo post dell’anno!

img_6757

Bando alle chiacchiere, i prodotti che ho selezionato per oggi sono quattro, sicuramente tutti prodotti must-have… Si tratta di un fondotinta e di ben tre prodotti labbra.
Vediamoli nel dettaglio e scopriamo insieme cosa ne penso!

img_6760

img_6762

Il fondotinta che vi presento è Hydro Tense Soft & Fluid Fondation nella colorazione 1, un fondotinta leggero con effetto idratante e lifting che contiene filtri UVA UVB per protezione solare. Dalle foto non si vede perchè ho cercato di uniformare il prodotto nella boccetta, ma in realtà in poco meno di due mesi ho già utilizzato più di metà prodotto! Il fondotinta ha una texture leggera che si assorbe subito con un risultato molto naturale sulla pelle, inoltre, pur essendo un fondotinta leggero, ha una ooprenza molto buona che dona una pelle uniforme, copre le imperfezioni e i rossori. Infine, da quando lo utilizzo non ho riscontrato nessun tipo di reazione sulla pelle!

img_6763

Il primo prodotto labbra è forse il mio preferito: Creamy Mat Lipstick, un rossetto in crema effetto mat, formulato senza profumo e siliconi, promette una durata di 8 ore senza effetto secchezza; anzi, dopo qualche ora si può anche passare sulle labbra un burro di cacao per renderle più morbide e cremose. Di questo prodotto ho scelto il colore 4, un rosso fuoco stupendo: il rosso è il colore che indosso sempre sulle labbra, per cui potete solo immaginare quanto io abbia utilizzato questo prodotto! Stesura molto facile, il prodotto non fa grumi sulle labbra e, cosa assolutamente più importante: dura veramente ore! Basta applicarlo con cura, aspettare qualche secondo in modo da lasciare il tempo al prodotto di fissarsi sulle labbra… Et voilà! Io solitamente lo applico la mattina prima di uscire e resiste più di 5 ore: potete bere, mangiare, parlare e perfino baciare… Durata garantita! 😉

img_6765

img_6767

Uno dei prodotti che ho utilizzato di più in assoluto è High Lipstick, i nuovi rossetti in versione Shine (ben 48 colori disponibili) o Mat (20 colori disponibili) con il packaging ispirato ai rossetti di Layla degli anni ’80. Io ho il colore shine 123, un bordeaux molto scuro e il colore mat M07, un rosso acceso. Tra i due preferisco la versione mat perchè secondo me sta meglio sulle mie labbra, ciò che mi ha colpito infatti di questa versione è che il rossetto è DAVVERO TANTO mat e rimane completamente opaco sulle labbra!

I punti forti di questa linea di rossetti sono due: il colore intenso e pieno e la durata: nonostante non siano tinte labbra, il rossetto dura veramente tanto tempo, soprattutto nella versione mat. Inoltre, la qualità che ho apprezzato maggiormente nella versione shine è la brillantezza del rossetto sulle labbra: il colore che ho scelto è già fantastico di suo ma sulle labbra risalta ancora meglio.

Voi avete mai provato qualcuno tra questi prodotti? Io, come avrete già capito, ne sono davvero molto entusiasta: sono dei prodotti di ottima qualità!

A presto,

Bea ❤

4 pensieri riguardo “Make-Up by Layla Cosmetics

Rispondi

