Winter Nail Art

begd10

Buongiorno a tutti e buona domenica! 🙂

Vi avevo promesso in questo post che vi avrei al più presto mostrato il set dello Stamping all’opera, quindi eccomi qui con una nuova nail art. Per realizzarla mi sono ispirata al tema del mese di Gennaio della #itmmanis (letteralmente Italian Monthly Manis), una collaborazione che io e altre undici ragazze abbiamo ideato su Instagram e che consiste nella pubblicazione di una foto al mese di uno smalto o una nail art che rispecchi il tema che una di noi, a turno, ha scelto per quel mese. Se volete saperne di più, non esitate a cercare maggiori informazioni sul mio profilo Instagram.

editare

editare-1

Per realizzare la nail art a tema invernale ho utilizzato pochi e semplici strumenti: uno smalto blu, uno smalto bianco dalla giusta consistenza per essere utilizzato per lo stamping, la colla per cuticole, il set dello stamping e la plate natalizia, in particolare ho utilizzato il decoro con i bellissimi fiocchi di neve.

Dopo aver steso lo smalto blu su tutte le unghie ho protetto le cuticole dell’anulare con la colla apposita, per facilitare la pulizia della pelle intorno all’unghia che, con lo stamping, si sarebbe sporcata. Era la prima volta che utilizzavo questo tipo di colla ma ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta: non ha odore, si asciuga subito e viene via molto facilmente, proprio come una colla vinilica.

editare-5

Poi, con lo smalto bianco e lo stamping, ho trasferito il decoro sull’unghia: sull’anulare ho utilizzato un decoro che coprisse tutta l’unghia, mentre sul pollice ho deciso di mettere solo un fiocco di neve sulla base.

editare-3

editare-4

editare-6

editare-9

editare-2
editare-10

editare-8

editare-7

Sono molto entusiasta del risultato finale: lo stamping funziona benissimo, inoltre ho apprezzato ancora di più il fatto che lo stamper è completamente trasparente perchè mi ha permesso di essere più precisa nel posizionare il decoro sull’unghia: se utilizzate la tecnica dello stamping vi consiglio assolutamente di provarlo, rivoluzionerà le vostre nail art!

Cosa ne pensate? Vi piace?

A presto,

Bea ❤

4 pensieri riguardo “Winter Nail Art

Rispondi

