18/03/2017: la mia prima volta al Cosmoprof! 

Buongiorno a tutti e buona domenica! 🙂

Settimana scorsa non ho pubblicato nulla sul mio blog (anche se su Instagram sono sempre molto attiva) perché ero impegnata nel preparare e organizzare al meglio il mio Cosmoprof 2017. Ieri, infatti, nella giornata di Sabato 18 Marzo, sono andata al Cosmoprof per la mia prima volta e voglio raccontarvi com’è andata…

Sono partita alla mattina presto dalla stazione di Milano Centrale, una volta arrivata a Bologna ho preso il pullman per arrivare in fiera e da lì mi sono recata a piedi all’ingresso Michelino, che dà direttamente accesso al padiglione 36, dedicato al mondo delle unghie e degli smalti.

Dall’ingresso del padiglione in poi c’è solo una parola per descrivere il Cosmoprof: il Paese delle Meraviglie! Un mondo di colori, forme, luci, profumi e prodotti, è talmente grande che, se non avete una mappa con cui orientarvi, è facile perdersi…

Ho trascorso la giornata in dolce compagnia di Sara di Nail Art Felice e Alessia, che mi hanno fatto scoprire più da vicino numerosi brand e conoscere tante persone importanti… Sara è una ragazza dolcissima a cui devo un grande grazie, ma presto potrò svelarvi tutte le novità! 🙂

Ho visitato numerosi stand per conoscere le ultime novità in fatto di smalti e per far conoscere il mio blog: ho raccolto un pò di prodotti e cataloghi interessanti, ve li presenterò in altri post in modo più dettagliato, qui intanto potete ammirare alcuni stand tra i più interessanti. Ho avuto anche il piacere di conoscere Valentina di Nailsofsugarandbeauty allo stand Mo-You!

SAMSUNG CAMERA PICTURES
Mo You
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Andreia Professional
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Victoria Wynn
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Orly
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Estrosa
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Color Club
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Peggy Sage
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Artistic
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Trind
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Faby
SAMSUNG CAMERA PICTURES
Lady Nail

Dalla tarda mattina fino al primo pomeriggio sono stata accolta nel meraviglioso mondo di Kinetics per passare qualche ora in compagnia, scattare qualche foto, farvi conoscere il brand sui social e scoprire le ultime collezioni: Grand Bazaar e Escape, la nuova collezione estiva con colori molto accesi e fluo. Marzia e Jessica, le due ragazze dello staff che ho finalmente potuto conoscere dal vivo, sono state davvero disponibili, gentili e solari, rispecchiano molto la filosofia del brand, con cui sono entusiasta di poter collaborare. Qui, sotto consiglio di Jessica, ho acquistato un trattamento rigenerante per unghie e cuticole all’uva: va applicato per 20 giorni e promette di migliorare e rendere sane le cuticole e le unghie, sono curiosissima di provarlo!

editare 15

editare 2

Ho avuto poi l’opportunità di conoscere alcune ragazze che conoscevo solo tramite il Web: Tanya di Zaya Nails, Manuela di ManuManufatti, Simona di Lightyournails e le ragazze di Guerilla Nails. È incredibile come dai social possano nascere delle vere e proprie amicizie e tutte le volte che riesco a incontrarne qualcuna di persona sono davvero felice!

1

2

Nel pomeriggio, tra un appuntamento e l’altro, sono passata da Alice e tutto lo staff Mi-Ny formato da ragazze giovani e simpatiche: qui, tra un selfie e un cioccolatino, ho conosciuto le ultime novità tra cui gli smalti Nature Sourced Fromula, con l’85%di ingredienti di origine naturale, e i Peel Off Lac Pret-A-Porter, smalti semipermanenti peel-off che non necessitano di base o di top ne di solvente per rimuoverli! Ho provato su un’unghia il blu brillantinato che si abbina molto bene al rosso fuoco che avevo già sulle unghie.

editare 1

editare 16

Infine, ma non per importanza, sono passata da Essence e Catrice dove Rossella di Villani Ufficio Stampa mi ha spiegato le novità dei due brand.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Stanca e distrutta ma felicissima e con un bagaglio di cataloghi, prodotti e nuove esperienze, sono tornata a casa.

La mia prima volta al Cosmoprof è stata un’esperienza indimenticabile: è davvero incredibile come una cosa nata per passione possa portarmi fin qui, sono estremamente grata a tutte le persone che ho incontrato e che hanno avuto fiducia in me!

Se ancora non siete mai state al Cosmoprof dovete assolutamente andarci perché non ve ne pentirete… È talmente grande che in una giornata ho visitato solo 3 padiglioni, pero di replicare il prossimo anno, ma almeno con 2 giorni pieni!

Grazie a voi per avermi accompagnato e seguito in questo racconto, scrivetemi nei commenti le vostre esperienze al Cosmoprof che non vedo l’ora di leggere!

A presto con tantissime novità,

Bea ❤

9 pensieri riguardo “18/03/2017: la mia prima volta al Cosmoprof! 

      1. Guarda, ho fatto pochissimi acquisti perchè gli appuntamenti con i brand mi hanno occupato tanto tempo, ma sicuramente ci saranno dei post su tutti i prodotti che mi hanno dato 😉

Rispondi

