Buongiorno e bentornati sul blog! 🙂
Vi è mai successo di vedere e leggere innumerevoli recensioni positive Web di un prodotto ma di non esserne abbastanza convinta e di volerlo quindi provare? Ecco, a me è successo proprio in questa occasione.
La pubblicità e il boom del lancio della BB Cream di Garnier che promette una durata di 12 ore mi avevano incuriosita talmente tanto che, per verificarne l’efficacia, ho deciso di provarla.
Descrizione
La descrizione del prodotto è molto prodigiosa poichè promette, con un’azione 5 in 1, di:
- Opacizzare
- Idratare
- Ridurre i pori e le imperfezioni
- Uniformare il colorito
- Proteggere dagli UV – SPF 20
Le colorazioni disponibili sono due, come le normali BB Cream di Garnier: medio-chiara e medio-scura; io ho sempre scelto la prima colorazione e posso assicurarvi che, se utilizzata nei giusti modi, si adatta ad ogni colore di pelle. Se avete la pelle particolarmente chiara o scura, in ogni caso, esistono in commercio dei prodotti in grado di modificare la tonalità della vostra BB Cream o fondotinta per renderlo uguale al vostro colore.
Lo slogan del prodotto è #bastaspecchiarsi: niente più ritocchi e occhiate allo specchio, la nuova BB Cream di Garnier promette una durata di 12 ore, resistendo allo stress, al caldo, al freddo e al tocco, da mattina a sera.
Nella confezione sono contenuti 40 ml di prodotto e il costo è di circa 6 Euro, potete acquistarla nelle profumerie come Acqua&Sapone o Tigotà e nei supermercati più forniti.
Opinioni
Per testare realmente l’efficacia di questo prodotto ho deciso di provarlo per la prima volta al Cosmoprof: cosa c’è di meglio che provarlo durante la fiera dell’estetica più grande al mondo?!
Prima di applicare la BB Cream è necessario avere la pelle pulita e libera da ogni impurità o residuo di trucco; io, avendo una pelle mista, applico anche la mia crema quotidiana, assicurandomi di farla assorbire bene.
Potete applicare la BB Cream in due modi, a seconda del risultato che volete ottenere: con le mani, per un look più naturale, o con il pennello, per dosare meglio la distribuzione del prodotto e per un effetto più coprente, quasi come un fondotinta.
Io la applico quasi sempre con il pennello perchè non amo applicare i prodotti con le mani: la consistenza risulta abbastanza liquida e, una volta applicata sulla pelle, si assorbe immediatamente. Ciò che mi sorprende, però, è che si distribuisce in modo uniforme sulla pelle, si fissa subito e non necessita nemmeno della cipria poichè risulta davvero opaca.
La durata è il suo punto forte. Per il Cosmoprof l’ho applicata alle 4.30 del mattino e alle 23, al momento di struccarmi, era ancora lì, dove l’avevo applicata più di 15 ore prima!
La sto utilizzando quotidianamente da quasi un mese e non l’ho mai abbandonata, è perfetta per dare alla pelle un aspetto uniforme e per coprire le piccole imperfezioni. La coprenza, infatti, è medio/alta: non è un fondotinta, ma copre molto bene i rossori e risulta molto leggera sulla pelle, senza creare un effetto troppo pesante.
BB Cream promossa a pieni voti! Voi l’avete mai provata?
A presto,
Bea ❤
Interessante! Cosa intendi per prodotti che aiutano ad adattare il fondotinta al colore della nostra pelle? Perché ho proprio questo problema XD
Catrice è uscita con un nuovo prodotto che, mischiato al fondotinta in giuste dosi, lo schiarisce o scurisce! Ce ne sono due, uno chiaro e uno scuro 😉
Ho avuto una brutta esperienza con le BB cream in passato e da allora preferisco mixare da me fondo e crema per trovare la mia consistenza ideale ma se mi dici che si stende bene, opacizza e dura pure mi fai quasi venire voglia di provarla!
Nooo, questa devi provarla assolutamente, fidati di me!
Io non ho mai provato questa versione, ma da come ne parli sembra prodigiosa! Mi sa che appena passo da Acqua e Sapone la prendo 😀