It’s time to think & manicure

Bentornati sul blog! 🙂

Una faticosa settimana alle spalle, arricchita di pioggia, freddo e innumerevoli impegni, ma finalmente it’s the week end. Anche se la fine di qualcosa non è mai così bella, mettere la parola end alla settimana è piacevole e rilassante, ciò che serve per ricaricarci.

Sarà che ho provengo da un intensivo sabato pomeriggio dedicato alla lettura, ma oggi mi sento poetica!

Bando alle chiacchiere, tra una pagina del libro del momento che divoro in un istante e una pagina del manuale di linguistica su cui sono ferma da giorni, non potevo certo non prendermi un pò di tempo per dedicarmi alla cura di mani e unghie.

Così, mentre poco fa mi dedicavo alla manicure curativa con olio di oliva, d’uva, limone e quant’altro, ho fatto una piccola riflessione che voglio condividere con voi.

I cambiamenti, le novità degli ultimi mesi, i continui nuovi stimoli e, com’è giusto che sia, le piccole e grandi sfide del quotidiano fanno crescere in me una convinzione sempre più radicata che più che mai nella vita è importante combattere per raggiungere i propri obiettivi.

Come raggiungere un obiettivo? Lottando, non con quelle lotte che fanno solo del male, ma con la determinazione la forza di chi vuole raggiungere qualcosa, dando il meglio di voi stessi.

Vorrei potervi raccontare un piccolo, ma per me grande, tassello che ho aggiunto al puzzle delle soddisfazioni, ma vi dirò tutto a cose fatte! Intanto, posso dirvi con certezza che quel lontano 1 Agosto 2013 ho fatto la scelta giusta, forse a quel tempo per gioco, a dar vita a ciò che ora voi state leggendo, Unghiesmaltate98.

It’s cold outside

Dove eravamo rimasti?

Da qualche settimana sono riuscita finalmente a dare alle mie unghie una forma che mi soddisfa a pieno: quadrate, lunghe ma non troppo.

Dopo più di una settimana con un rosso tendente al bordeaux (Ceramic Effect 06 di Layla Cosmetics, su Instagram vi è molto piaciuto), avevo voglia di colori scuri e una nota di luce.

Così, dopo tanta indecisione, ho fatto la mia scelta… Nail Lacquer 523 di Kiko Cosmetics, un blu notte che sembra nero ma con quel punto di blu a sufficienza da piacermi. Non amo il nero puro sulle unghie, non lo indosso quasi mai perchè lo trovo troppo dark e cupo e questo smalto, acquistato mesi fa ma ancora inutilizzato, è un buon compromesso.

mde

La situazione mi è sfuggita un pò di mano e il tocco di luce è diventato un’esplosione di glitter olografici con il nuovissimo Holo Rainbow nail polish 01 “hello holo” di Essence Cosmetics, che fa parte di una nuova collezione composta da cinque smalti olografici che brillano solo con due passate di colore.

mde

mde

mde

Se la vostra domanda riguarda cosa ho utilizzato per rendere le unghie così lucide, la risposta la trovate nel Solar Gel top coat di Kinetics Nail System. L’altro top coat della mia vita è il No Lamp di Layla, che forse forse vince rispetto a Kinetics per la durata.

Per il resto, invece, sono totalmente innamorata dell’effetto olografico dello smalto di Essence, di cui dovrò assolutamente procurarmi anche i fratelli.

Erano mesi, invece, che non indossavo uno smalto Kiko; i classici nail lacquer come quello che ho utilizzato oggi stanno andando fuori produzione per lasciare posto ai Power Pro Nail Lacquer e a tutti gli smalti in edizione limitata che escono con ogni nuova collezione make-up.

Anzi, anche Kiko ha fatto degli smalti olografici con una delle ultime collezioni natalizie e il rosso ha rapito il mio cuore, e presto anche il mio portafoglio.

mde

E voi, quale manicure sfoggerete questo fine settimana?

A presto,

Bea ❤

Annunci

4 pensieri riguardo “It’s time to think & manicure

  1. Thanks for your post. You revealed me how to cheat on black nails’ look. I bought a black gel polish here: https://www.enails.eu/it/gel-nail-polish/essie-gel.html and didn’t apply it because it looked sooo dark on my nails. Since I love the black color but the real black is too dark for my skin type, I am going to buy other color polish, which could just look like black. Love the look of your manicure! Cheers!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...