Detox per la pelle con la linea Urban Skin Defence di Nivea

Buongiorno e bentornati sul blog! 🙂

Oggi sono entusiasta di presentarvi e di dirvi la mia opinione sulla nuova linea Urban Skin Defence di Nivea per il viso.

urban skin

Lo stress ambientale, la continua esposizione allo smog delle grandi città (e non solo!) sono dei requisiti a cui ormai nessuno di noi può rinunciare: viviamo tutti, chi più chi meno, a contatto con l’ambiente esterno, che comporta smog e inquinamento.

Nivea propone la nuova linea di prodotti Urban Skin Defence, un vero e proprio programma detox della pelle per vivere al meglio la vita frenetica delle città ma con una pelle purificata, sana e più luminosa.

Urban Skin Defence: la linea

La linea è composta da tre prodotti:

  1. Urban Skin Defence Crema Giorno super idratante +48H, una crema giorno che fornisce un trattamento antiossidante alla pelle e grazie al filtro SPF20, la protegge dalle influenze esterne, inquinamento e raggi solari;

crema giorno

  1. Urban Skin Defence Crema Notte super idratante +48H, una crema notte che aiuta a detossinare la pelle durante la notte e ne ripristina le capacità antiossidanti, rafforzandone la la barriera cutanea di difesa;

crema notte

  1. 1 Minuto Urban Skin Mask, una maschera arricchita con argilla bianca ed estratti di magnolia per esfoliare e purificare la pelle con un delicato effetto peeling, fornendo una pulizia extra profonda.

maschera

Le creme hanno una quantità di 50 ml all’interno e le potete trovare in tutti i supermercati e negozi di profumeria mentre la maschera è da 75 ml. Io ho acquistato la crema a 4,99 Euro e la maschera a 2,99 Euro, entrambe da Tigotà.

Urban Skin Defence: i prodotti

Complice la potente campagna social, il fatto che vivo in una delle città più inquinate della provincia e il mia quotidiana presenza a Milano, ho deciso che era arrivato il momento di provare la linea Urban Skin Defence per purificare la mia pelle dal troppo inquinamento e smog.

bty

Pur non essendo un’appassionata dei prodotti Nivea, che non utilizzo da anni, sono rimasta attratta dalle promesse dei prodotti: l’idea non è solo quella di purificare ed eliminare tutte le impurità dal viso, ma anche di idratare la pelle per renderla sana e luminosa. Per chi, come me, ha la pelle mista e grassa ma secca in alcuni punti, questo è proprio il compromesso ideale.

Ho acquistato due dei tre prodotti proposti: la crema notte e la maschera. Ho lasciato per il momento la crema giorno sullo scaffale del supermercato perchè mi trovo bene con la mia normale crema che utilizzo già da tempo, per cui ho testato questo trattamento quasi al completo.

Urban Skin Defence: la maschera

Tra i tre, la maschera è ciò che mi ha maggiormente incuriosita: promette di purificare la pelle in un solo minuto, per cui è ideale come trattamento quotidiano, facile e veloce da rimuovere. Io la sto utilizzando la sera, dopo la doccia, a giorni alterni, insistendo in modo particolare sulla zona T (fronte, naso, mento).

bty

La consistenza è compatta, la maschera contiene dei microgranuli che, prima di toglierla con dell’acqua tiepida, consentono di effettuare un leggero scrub sulla pelle, caratteristica che ho apprezzato molto. Il mio tempo di posa è sempre superiore al minuto, cerco sempre di tenerla almeno 10 minuti per aumentare la sua performance.

Una volta sciacquata, la pelle rimane liscia e con una piacevole sensazione di fresco, inoltre già dal secondo utilizzo le impurità del viso sono notevolmente diminuite.

Urban Skin Defence: la crema notte

Per integrare il trattamento detox e anti smog, ho abbinato alla maschera la crema notte, da applicare la sera prima di dormire su tutto il viso con movimenti circolari. La consistenza della crema è simile ad un gel, non presenta particolari profumazioni e si assorbe quasi all’istante.

bty

Sto applicando la crema ogni sera, anche nei giorni in cui non applico la maschera, e i risultati al mattino sono già visibili dopo poche applicazioni: la pelle è più idratata e soprattutto il colore del viso è più uniforme, le imperfezioni sono notevolmente ridotte.

bty

Sono davvero molto soddisfatta della nuova linea Detox di Nivea, pur non contenendo ingredienti naturali (non sono fanatica del bio, ma ho sempre un occhio di riguardo) la mia pelle sta già ringraziando dopo solo poche applicazioni!

Voi l’avete già provata? Fatemi sapere nei commenti.

A presto,

Bea ❤

Annunci

5 pensieri riguardo “Detox per la pelle con la linea Urban Skin Defence di Nivea

  1. Nell’ultimo periodo stanno spopolando i prodotti detox per la cura del viso. Anche Yves Rocher ha lanciato da poco una linea simile.
    Devo ammettere che questi prodotti mi chiamano particolarmente. Credo proprio che acquisterò almeno la maschera. ^-^

  2. Ciao, anche io come te ho proprio iniziato dalla crema notte e devo dire che sono soddisfatta a tal punto che è la prima volta che riesco a essere costante. Premetto che ho 50 anni ma ho una pelle che non sopporta consistenze troppo ricche anche perché ho sempre avuto la pelle grassa da giovane e mista in seguito. Al momento per il giorno mi trovo bene anche io con una crema di yr ma voglio provare la maschera. Grazie per la tua opinione

  3. Ho comprato la maschera Skin detox della Nivea, ma subito dopo l’applicazione ha iniziato a bruciarmi il viso, secondo voi è normale? A voi capita?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...