Review: Super Stay Matte Ink “Lover” – Maybelline

Buongiorno a tutti,

se mi chiedessero quale è stato il prodotto make-up più chiacchierato sui social degli ultimi tempi, non avrei dubbi su cosa rispondere.

La tinta labbra Super Stay Matte Ink di Maybelline, ovvio! Anzi, più precisamente nella tonalità 15, Lover, un rosa antico che sta bene su quasi tutte le carnagioni, e per questo il più amato delle 6 colorazioni per ora disponibili in Italia.

Super Stay Matte Ink

Per chi ancora non sapesse di cosa sto parlando, le Super Stay Matte Ink sono delle tinte labbra a lunghissima tenuta e dal finish opaco. La loro caratteristica principale è, appunto, la durata, poichè durano davvero innumerevoli ore, comprensive di pranzi, cene e altro, senza spostarsi dal contorno delle vostre labbra.

matte ink lover 2

Le tinte sono disponibili già da settembre nei principali negozi di cosmetica, ma anche catene come Tigotà o Acqua & Sapone, dove sono spesso in offerta (io ho acquistato il prodotto a 8,90 Euro, il prezzo originale è di 12,90 Euro).

In Italia per ora sono disponibili solo poche colorazioni, all’Estero la gamma è più completa ed è uscita poche settimane fa la linea dedicata solo ai colori nude, disponibili su Amazon UK. Oltre ai nude, la gamma si sta arricchendo dei colori più stravaganti e insoliti, che dovrebbero arrivare almeno parzialmente anche in Italia.

Review & Swatches

Prima dell’acquisto di un prodotto, sono solita leggere qualche recensione sul Web, senza però fidarmi ciecamente delle review, che sono sempre opinioni personali e soggettive.

La recensione positiva circa questo prodotto, sia da parte di appassionate beauty che non, è stata però unanime e riceve tutto il mio appoggio.

Il pennello, leggermente appuntito, è ottimo per applicare il prodotto con estrema facilità e precisione anche vicino al contorno delle labbra, inoltre consente di prelevare la quantità giusta per riuscire ad applicarlo sull’intera superficie.

matte ink lover

La texture del prodotto è leggermente cremosa, facile da applicare, coprente e omogenea già al primo strato ma eventualmente stratificabile.

Dopo pochi istanti dall’applicazione della tinta, il prodotto di fissa sulle labbra con un finish opaco e risulta completamente no transfer. 

Io lo sto utilizzando tutti i giorni già da tre mesi e me ne innamoro ogni giorno di più: la durata è pazzesca, dura sulle labbra anche 14 o 15 ore, senza sgretolarsi o finire fuori dal contorno delle labbra.

matte ink lover 1

 

Unico accorgimento: se non amate i prodotti troppo secchi, questo prodotto non fa per voi poichè, come tutti le tinte (che ovviamente hanno una formulazione diversa dai rossetti poichè sono studiate per durare a lungo), dopo molte ore sulle labbra, tende a sentirsi la sua presenza, con un effetto leggermente secco, ma facilmente risolvibile con un burrocacao.

Ho notato, infatti, che dopo molte ore dall’applicazione del prodotto, basta una leggera passata di burro di cacao per renderlo di nuovo confortevole; in ogni caso non secca esageratamente le labbra dopo il suo utilizzo.

La colorazione che possiedo, Lover, è la più chiacchierata e difficilmente reperibile: un rosa antico che si adatta ad un make-up per tutti i giorni e che si abbina a ogni colore di pelle, utilizzabile anche abbinandola ad un trucco occhi più marcato.

mmPersonalmente adoro il colore soprattutto perchè permette di delineare le labbra e metterle in risalto, ma in modo molto delicato.

Non vedo l’ora di scoprire i prossimi colori che usciranno sul mercato! E voi?

A presto,

Bea ❤

Un pensiero riguardo “Review: Super Stay Matte Ink “Lover” – Maybelline

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...