Cosmoprof 2018 – Il racconto

Buongiorno e bentornati sul blog! 🙂

L’assenza dei giorni scorsi è ben giustificata dall’evento più atteso dell’anno per ogni beauty addicted che si rispetti: il Cosmoprof, la fiera dell’estetica più importante a livello mondiale.

Quest’anno per me il Cosmoprof è stato ancora più social dello scorso anno: ho condiviso tutte le novità, gli stand più interessanti e le avventure in amicizia sulle Stories di Instagram. Ve le siete perse? No panic, le trovate nella sezione in evidenza del mio profilo.

Cosmoprof 2018 – L’avventura

La mia avventura verso Bologna è iniziata giovedì 15 marzo: ore 9.35, dalla stazione di Milano Centrale sono partita con armi, bagagli, emozioni e aspettative.

Nemmeno due ore dopo, mi ero già accomodata nella nostra casa bolognese. Nostra, sì, perchè non ero sola: la dolce Sophia e Irene sono state le coinquiline perfette per 5 giorni intensi e di lavoro… La redazione Nailartfelice al completo!

sdr

Ho trascorso al Cosmoprof quattro giorni pieni, da venerdì a lunedì, tanto che ho ancora gli occhi pieni di colori, novità e tanta, ma tanta gente.

Prodotti, novità, brand che si sono riconfermati un posto privilegiato nel cuore, aziende nuove e collaborazioni entusiasmanti: presto vi mostrerò nel dettaglio il resoconto di ogni brand su Nailartfelice.

Cosmoprof però non significa solo aziende ed espositori, ma anche iniziative e servizi innovativi pensati apposta per il visitatore, che spesso vengono sottovalutati o poco pubblizzati, ma che desidero racchiudere in questo articolo. Iniziamo?

Cosmoprof Boutique

Prima tappa del venerdì: Cosmoprof Boutique, un’iniziativa benefica che permette di donare l’intero ricavato all’Istituto Scientifico Romagnolo per lo studio e la cura dei Tumori.

Con una donazione minima di 10 Euro è possibile scegliere un massimo di 7 prodotti offerti dai brand partecipanti all’iniziativa tra cui Orly, Madara, Equilibra, Helan, Parisienne e molti altri.

E’ un ottimo modo per fare beneficenza e per avere la possibilità di provare prodotti di brand conosciuti o meno.

dav

Io ho scelto: smalto della linea Orly Breathable, matitone correttore di Ladylya Biologica, crema idratante di Madara Cosmetics, blush della linea Loves Nature di Equilibra, prodotti per capelli di Nashi Argan, struccante micellare di Onlybio e detergente in gel di Sukin Organic.

Solo 3 su 7 marche le avevo già provate, le altre spero siano una piacevole scoperta.

Cosmopack Factory

Nell’area Cosmoprime del Cosmoprof, dedicata a espositori esclusivi e ricercati e accessibile solo con particolari biglietti, ogni anno viene dedicato un ampio spazio alla mostra della fabbricazione di un prodotto. Quest’anno l’iniziativa era dedicata a Powderful: diversi macchinari al lavoro mostravano la produzione di una terra illuminante a partire dalla fabbricazione delle polveri fino al confezionamento meccanico del prodotto.

dav

dav

In un mondo, e soprattutto in una fiera, dove si da molta importanza al packaging e al prodotto finale, poter ammirare in piccolo le singole fasi di produzione è molto affascinante.

dav

dav

Il prodotto scelto per quest’anno è una terra illuminante disponibile nelle varianti di packaging nero, oro e argento e dotata di un apposito pennello sul retro per l’applicazione.

dav

sdr

Il prodotto che viene proposto ogni anno è frutto della collaborazione di diverse aziende produttrici, che si uniscono per ideare qualcosa di esclusivo e di vero design.

Cosmoprof Social Area

Il mondo è sempre più social: è impossibile negarlo!

Quest’anno Cosmoprof ha ideato un’area, localizzata vicino al Centro Servizi, dove era possibile stampare gratuitamente tutte le vostre foto pubblicate su Instagram con l’hastagh #cosmoprof2018. Io, Irene e Sophia, complice la simpatia e gentilezza delle ragazze al banco, ne abbiamo approfittato e ci siamo fatte stampare diverse foto in formato polaroid.

dav

Inoltre, se le foto in giro per il Cosmoprof non fossero abbastanza, vicino alla Social Area era stata istallata una stanza piena di specchi, ottima come sfondo per le vostre foto.

Un ricordo indimenticabile in un mondo di social e foto online!

Cosmoprof 2018 – Brand e novità

Un piccolo, ma davvero piccolissimo assaggio degli stand e dei prodotti che hanno fatto parte del mio Cosmoprof 2018. Il resto? Stay tuned.

dav
Stand Paola P. – Il mio primo danno
sdr
Scrub fresco ai frutti rossi di Natura Siberica, ha un profumo paradisiaco
sdr
Faby: un nome, una garanzia
dav
Davines, prodotti per capelli personalizzati!
sdr
Kinetics, un’infinità di colori
dav
Parola d’ordine: maschere, maschere e maschere
dav
Victoria Wynn

Solo dopo il primo giorno di fiera, la mia situazione prodotti era questa…

dav

742 parole e un solo articolo non bastano per descrivere la miriade di emozioni, novità, scoperte e momenti da condividere.

Qui, però, ho racchiuso alcuni GRAZIE, alcune persone importanti che hanno fatto parte del mio Cosmoprof 2018.

IMG_20180318_170543

E voi siete pronti? Mancano solo 355 giorni al Cosmoprof 2019

A presto,

Bea ❤

Annunci

3 pensieri riguardo “Cosmoprof 2018 – Il racconto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...