Cheri – Matt Lipstick by Mulac Cosmetics

Buongiorno e bentornati sul blog! 🙂

Più o meno dieci giorni fa sono stata a Bologna in occasione del Cosmoprof e ne ho approfittato per andare a visitare lo store di Mulac Cosmetics, situato nel centro di Bologna.

bdr

Mulac Cosmetics

Mulac è un progetto che nasce nel 2013 grazie a Cindy, una giovane ragazza e youtuber con il desiderio di creare una casa cosmetica, fino a diventare oggi un vero e proprio brand di prodotti make-up con formulazioni a base naturale.

Il concept dei prodotti Mulac è basato sulla creatività e sull’importanza che ogni donna ha di sentirsi apprezzata, valori che si rispecchiano nelle linee di prodotti non del tutto convenzionali che sono state proposte.

Mulac Temporary Shop

Da metà marzo, a Bologna, Mulac ha inaugurato il primo temporary shop che rimarrà aperto fino a maggio da martedì a domenica.

All’interno del temporary shop è possibile acquistare tutti i prodotti disponibili nello store online ed è possibile anche ammirare in anteprima la nuova linea di fondotinta.

bdr

Ciglia finte, ombretti, illuminante, rossetti, olio per capelli, palette viso e molto altro.

bty

Matt Lipstick

Ovviamente non sarei potuta uscire dal negozio senza fare un pò di shopping.

La mia scelta è ricaduta sui rossetti opachi: ne avevo già ampiamente sentito parlare bene ed ero curiosa di provarli per testare la loro qualità.

sdr

Per il mondo delle labbra, Mulac ha ideato tre tipologie di prodotti: i rossetti, che sono disponibili in finish matt, metal matt o creamy; i rossetti liquidi opachi, caratterizzati dalla lunga durata e dall’effetto no transfer, e i lipgloss, più lucidi.

Cheri

L’indecisione sui colori dei rossetti opachi è stata molto lunga, ma il vincitore è stato Cheri, un color ciliegia dalla texture pastello formulato con ingredienti al 90% naturali. (Prezzo: 12,90 Euro)

sdr

Non il solito rosso, ma un colore molto acceso e vivace da sfruttare sia tutti i giorni, abbinato ad un make-up sobrio, sia la sera, magari con uno smokey eyes.

sdr

La texture del rossetto si presenta molto compatta ma risulta facile da stendere, la punta scivola bene sulle labbra e permette di delineare con precisione il contorno di esse.

Il colore risulta intenso e pieno fin dalla prima passata, tanto che non è necessario stratificarlo ulteriormente; inoltre, applicato senza matita labbra, non sborda fuori dal contorno.

Da amante ossessiva dei rossetti opachi, posso garantirvi che questo rossetto rimane totalmente opaco per tutta la sua durata sulle labbra.

sdr

Anche per la durata, poi, ho un giudizio positivo: se lo applicate senza successivamente mangiare dura tranquillamente fino alla sua rimozione con un prodotto struccante, se invece mangiate, tende leggermente ad andarsene soprattutto al centro delle labbra, anche se rimane comunque in maggior parte presente.

Pur essendo un rossetto opaco, risulta molto confortevole sulle labbra e quasi vellutato al tatto, non secca le labbra ed è rimovibile facilmente con struccante o acqua micellare.

dav

Infine, ma non per importanza, il packaging: squadrato, nero opaco, con alcune decorazioni damascate lucide leggermente in rilievo nella parte superiore.

Semplice, ma molto elegante e raffinato.

Voi avete mai provato un prodotto Mulac Cosmetics?

Io sono rimasta davvero soddisfatta dal rossetto opaco e sono curiosa di provare altri colori, anche perchè credo che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.

A presto,

Bea ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...