Beauty Routine con Bottega Verde

Buongiorno e bentornati sul blog! 🙂

Chi non ha mai letto un articolo nel Web sull’importanza della cura della pelle del viso? La skin care e beauty routine sono dei rituali quotidiani a cui ogni donna non dovrebbe mai rinunciare.

Negli ultimi mesi ho deciso di esplorare ancora più a fondo il mondo della cura del viso, provando e testando prodotti di diversi marchi, sia per capirne la qualità, sia per rispondere alle esigenze specifiche della mia pelle, che cambiano in base allo stress, all’alimentazione, all’ambiente e a tante altre varianti.

dav

Oggi parliamo di Bottega Verde.

Bottega Verde

Bottega Verde nasce come erboristeria nel 1972 a Pienza, nel cuore della Toscana, e si caratterizza da sempre per la ricercatezza delle materie prime con cui vengono fabbricati i prodotti, per l’innovazione e l’utilizzo di ingredienti naturali e selezionati.

E’ un marchio che unisce qualità e prezzi medio/bassi, esistono negozi in tutta Italia ed è inoltre possibile acquistare sullo shop online, sempre aggiornato con novità e sconti. Insomma, un marchio assolutamente da provare almeno una volta nella vita!

Maschera purificante opacizzante

La routine koreana e giapponese, da sempre leader nel mondo della skin care, inserisce nel programma di pulizia della pelle una maschera al giorno.

dav

Certo, non tutti abbiamo tempo e voglia di realizzare una maschera ogni giorno, ma almeno una volta a settimana bisogna donare alla pelle alcuni minuti di relax con una maschera adatta alle proprie esigenze.

La maschera purificante opacizzante di Bottega verde contiene:

  • Argilla di Sicilia – molto ricca di minerali, esercita un’azione purificante
  • Olio essenziale di Eucalipto e Timo – note balsamiche dall’effetto freschezza istantaneo
  • Estratto di Salice – aiuta a contrastare l’eccessiva produzione di sebo, responsabile dell’aspetto lucido della pelle impura.

E’ un prodotto senza parabeni, cessori di formaldeide, siliconi e oli minerali, è consigliata ad una pelle di età tra i 20 e i 40 anni.

dav

Si consiglia di applicarla fino a 3 volte a settimana, stendendo uno strato abbondante di maschera sul viso e lasciandola in posa dai 10 ai 15 minuti, fino a quando si secca. Da risciacquare con acqua tiepida.

Ogni confezione contiene 50 ml di prodotto e ha una scadenza di 6 mesi dall’apertura, sul sito è disponibile ad un prezzo di 14,99 Euro.

Dopo diversi utilizzi, posso darvi un mio parere positivo: la consistenza è perfetta, consente di stendere la giusta quantità di prodotto sulla pelle. La maschera si asciuga nei tempi indicati e si rimuove facilmente con un panno o un dischetto di cotone imbevuto.

I risultati sono evidenti: la utilizzo principalmente sulla zona T, in particolare sulla fronte, dove la mia pelle tende a essere più lucida. I giorni successivi alla maschera la pelle risulta più compatta e visibilmente più uniforme. Promossa!

Crema gel idratante per pelli miste o grasse

Per rispondere alle esigenze della mia pelle, poi, applico due volte al giorno una maschera idratante.

La crema gel idratante per pelli miste o grasse di Bottega Verde, contiene mela verde e kiwi, per idratare a fondo la pelle rendendola di nuovo uniforme e opaca, contrastando contemporaneamente l’eccesso di sebo.

dav

La consistenza è simile ad un sorbetto, per cui l’applicazione risulta molto fresca sulla pelle, soprattutto piacevole al mattino o d’estate.

Per chi, come me, ha una pelle mista o grassa, è la crema dal connubio perfetto: rende opache e idrata al punto giusto le zone grasse del viso, ma al tempo stesso non lascia secca la pelle delle restanti zone del viso.

dav

Molte volte, infatti, le creme idratanti per pelle miste risultano troppo secche su alcune zone del viso, non risultando confortevoli.

La confezione contiene 50 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura e sul sito ha un prezzo di 19,99 Euro.

Dischetti in gel rinfrescante

Tra le tante varianti di prodotti simili che esistono sul Web, ho scelto di provare a solo 1.99 Euro i dischetti in gel rinfrescante di Bottega Verde.

Si tratta di due dischetti ovali siliconici dalle dimensioni di un dischetto struccante di cotone, contengono all’interno un gel che, nel frigorifero e a basse temperature, si raffredda.

dav

I dischetti, appoggiati sugli occhi per almeno 5 minuti, servono per sgonfiare le borse e ridurre le occhiaie. Io li utilizzo al mattino quando percepisco gli occhi particolarmente stanchi, oppure la sera, contemporaneamente alla maschera.

dav

In conclusione, consiglio Bottega Verde come marchio di bellezza: propone prodotti ottimi per la pelle ad un prezzo accessibile.

E voi, avete mai provato qualche loro prodotto?

A presto,

Bea ❤

Annunci

2 pensieri riguardo “Beauty Routine con Bottega Verde

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...