Haul beauty e first impression

Bentornati sul blog! 🙂

Negli ultimi giorni ho fatto alcuni acquisti in ambito beauty da Tigotà e Bottega Verde, così ho deciso di mostrarveli e darvi anche una mia prima opinione. So che questi sono degli articoli molto graditi e utili per scoprire prodotti nuovi e interessanti… Iniziamo!

dav

Purifying micellar shampoo – Nivea

Il primo (e unico) prodotto per la cura dei capelli che ho acquistato è lo shampoo micellare di Nivea, ad azione purificante. Nivea ha prodotto per la prima volta questo genere di shampoo che è adatto ad essere utilizzato tutti i giorni per purificare e pulire i capelli a fondo. La confezione contiene 400 ml di prodotto ed è disponibile in due varianti: una purificante, dalla confezione azzurra, e una rosa, con funzione idratante e illuminante.

dav

Ho voluto provare questa tipologia di prodotto perchè spesso mi ritrovo a lavare i capelli tutti i giorni e cercavo uno shampoo adatto, che non appesantisca troppo: l’ho provato già due volte e sono rimasta sorpresa, mi ha lasciato i capelli pulitissimi per ben 3 giorni!

Prezzo: 3,49 Euro.

Esfoliante viso quotidiano – Himalaya Herbals

Si tratta di un esfoliante viso quotidiano di Himalaya Herbals, un detergente delicato per tutti i tipi di pelle, senza parabeni e ftalati.

Contiene:

  • Granuli di albicocca – esfoliano delicatamente le cellule morte, prevengono la formazione di punti neri e stimolano la crescita delle cellule nuove;
  • Neem e limone – detergono in profondità la pelle e rimuovono il sebo in eccesso;
  • Aloe – lenisce la pelle e la mantiene idratata.

dav

E’ senza sapone, contiene principi attivi naturali e ingredienti come la lenticchia rossa. Sono tre giorni che lo utilizzo e mi sono già fatta un parere molto positivo: la consistenza del prodotto è granulosa al punto giusto, non è aggressivo sulla pelle ma la esfolia delicatamente, lasciandola molto liscia e con una piacevole sensazione di pulito profondo. La confezione contiene 150 ml.

Prezzo: 2,99 Euro.

Maschera in tessuto idratante – Geomar

Chi mi conosce sa che amo le maschere Geomar in crema, così ho voluto provare per la prima volta questa maschera in tessuto idratante ad azione intensiva. Ha un tempo di posa di 15 minuti e va applicata sul viso leggermente inumidito, una volta trascorso il tempo di posa si consiglia di massaggiare il prodotto in eccesso sul viso, senza risciacquare.

Contiene:

  • Complesso di alghe marine – azione emolliente;
  • Estratto di giglio bianco e glicerina – attività idratante;
  • Sale del Mar Morto – ricco di minerali;
  • Estratto di camomilla – proprietà calmanti;
  • Centella asiatica e allantoina – azione protettiva.

dav

La maschera promette una pelle fresca e luminosa grazie all’azione idratante. L’ho già utilizzata, ma non sono rimasta molto colpita dalle sue proprietà. Si tratta senza dubbio di una maschera idratante, ma non ho riscontrato delle proprietà nutrienti così intensive.

Prezzo: 1,41 Euro.

Aqua Mask – Garnier

Le maschere viso non sono mai abbastanza, si sa: ho acquistato quindi l’aqua mask della linea Skin Active di Garnier. Si tratta di una maschera in crema anti-sete per pelli disidratate, è consigliato un tempo di posa di 10 minuti.

dav

Contiene melograno e promette una pelle idratata e lascia. Non l’ho ancora utilizzata. Voi l’avete mai provata?

Prezzo: circa 80 centesimi.

Gel borse e occhiaie – Bottega Verde

Il gel borse e occhiaie di Bottega Verde contiene un complesso attivo a base di soia, riso e proteine del lievito, che dovrebbero ridurre le borse della zona perioculare e mantenere l’elasticità di collagene ed elastina.

dav

La consistenza è proprio quella di un gel trasparente, non ha un profumo persistente e idrata efficacemente la zona delle occhiaie. Lo utilizzo da qualche giorno ed è troppo presto per poter dare un mio parere, anche se la mia prima impressione è molto positiva. Lo sto utilizzando prevalentemente per ridurre il colore delle occhiaie, non ho particolari problemi di borse, per ora non brucia e non tira la pelle. La confezione contiene 15 ml di prodotto.

Prezzo: 17,99 Euro.

Fondotinta no transfer – Bottega Verde

Possiedo già una buona quantità di fondotinta, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Ho acquistato il fondotinta no transfer tenuta perfetta di Bottega Verde, nella colorazione Naturale (sono disponibili quattro colorazioni, a mio parere molto scure).

dav

Il fondotinta contiene estratto di orchidea e vitamina E, promette di garantire una lunga tenuta e di non trasferirsi su vestiti o altro, ma di rimanere perfetto sulla pelle del viso. Si consiglia di applicarlo con le dita per un effetto omogeneo, la confezione contiene 30 ml di prodotto.

Io lo sto utilizzando da 2 giorni e voglio provarlo ancora a fondo prima di darvi una mia opinione, perchè vorrei vedere bene come si comporta. Voi l’avete già utilizzato?

Prezzo: 21,99 Euro.

Avete qualche altro prodotto beauty interessante o che vale la pena di provare?

A presto,

Bea ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...