Cura del viso con Skin Station

Bentornati sul blog!

La skincare e la cura del viso sono dei gesti quotidiani che, se effettuati con costanza, possono migliorare l’aspetto della pelle.

E’ importante creare una routine di prodotti fidati, che rispondano precisamente ai bisogni e alle esigenze della nostra pelle, ed è per questo che amo sperimentare e provare nuovi prodotti, per decidere se includerli o meno nella mia skincare quotidiana.

Skin Station

Recentemente ho scoperto un nuovo brand di prodotti per il viso in vendita da Tigotà, ovvero Skin Station. Si tratta di un marchio distribuito da Gottardo S.p.A., un’azienda fondata nel 1969 che si occupa della distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona e che gestisce i punti vendita Tigotà.

dav

Tutti i prodotti Skin Station sono made in Italy e dermatologicamente testati, pensati per garantire la massima efficienza e sicurezza per il cliente.

Ecco i prodotti che ho testato!

Black Mask Hydrogel al carbone

Si tratta di una maschera al carbone, con funzione purificante, esfoliante, idratante e decongestionante. La tecnologia tessuto non tessuto e lo speciale hydrogel ad alto contenuto di acqua sono essenziali per un’idratazione intensiva e una penetrazione più a fondo del prodotto.

black mask hydrogel.jpg

La maschera contiene:

  • Carbone – purifica la pelle e libera dalle impurità;
  • Camomilla – proprietà lenitive e calmanti;
  • Estratto di bava di lumaca – leviga e idrata profondamente;
  • Vitamina E – preserva la pelle dall’invecchiamento cutaneo.

La maschera va applicata a viso deterso e ha un tempo di posa di circa 15/25 minuti, fino a completo assorbimento del prodotto.

Una delle caratteristiche principali che rendono tale prodotto molto pratico è il fatto che non cola, per cui il prodotto non risulta scomodo ma permette di essere assorbito interamente dalla pelle. La applico solitamente dopo aver dilatato i pori del viso con un bagno di acqua calda e la tengo in posa fino a quando tutto il prodotto risulta assorbito: il risultato è una pelle più compatta, uniforme e soprattutto visibilmente priva di impurità.

E’ perfetta per le pelli miste o grasse, consente di purificare al meglio la pelle ma allo stesso tempo di idratarla, rendendola liscia ed elastica. Promossa!

Il prodotto costa meno di 3 Euro ed è disponibile anche in versione peel-off, per rimuovere più a fondo i punti neri e le impurità.

Patch punti neri al carbone

I patch al carbone per i punti neri sono adatti a pelli normali o miste e rimuovono i punti neri e le impurità dal viso.

All’interno della confezione sono contenuti otto patch, di cui 4 pezzi per il naso (nello specifico di grandezza 7,7 x 3 cm) e altrettanti a forma di triangolo (5 x 3,2 cm), pensati per essere applicati sulla zona T del viso, quindi fronte e mento. Agiscono su pelle bagnata, per cui è importante bagnare l’area interessata prima di applicare il patch. Una volta applicato, va fatto agire per circa 10/15 minuti, fino a rimuoverlo.

dav

I patch, assolutamente unisex, contengono:

  • Carbone – assorbe e purifica;
  • Acido glicolico e acido citrico – rimuovono delicatamente le impurità, liberano i puri senza seccare la pelle.

Non sono solita utilizzare dei patch specifici per il naso, solitamente curo questa zona con maschere ed esfolianti. Fin dal primo utilizzo i patch di Skin Station hanno superato le mie aspettative: rimuovono completamente qualsiasi impurità e soprattutto tutti i punti neri, migliorandone visibilmente l’aspetto.

L’unico accorgimento importante riguarda la pelle, che deve essere perfettamente bagnata, altrimenti il prodotto risulterà inefficace. Al momento della rimozione dei patch si sente un leggero dolore, che è quasi un fastidio, ma nulla di insopportabile.

Patch contorno occhi hydrogel con oro 24k naturale

I patch per il contorno occhi di Skin Station sono pensati per offrire un trattamento decongestionante e illuminante alla zona delle occhiaie e del contorno occhi. Sono realizzati con tecnologia DermoScience Cryo Effect, uno speciale hydrogel che contiene un concentrato di principi attivi in grado di donare tono e idratazione.

dav

Gli attivi contenuti sono:

  • Oro – dona luminosità alla pelle;
  • Acido ialuronico – crea un film idratante in grado di preservare l’elasticità;
  • Collagene – effetto lifting;
  • Vitamina E – effetto antiossidante.

I patch sono realizzati con uno speciale supporto microperforato che permette la traspirazione e lo scambio termico cutaneo, amplificando l’effetto del gel. Anch’essi unisex, all’interno della confezione sono contenuti 8 patch (utilizzabili quindi per 4 volte), che hanno un tempo di posa dai 15 ai 25 minuti, o comunque fino a quando il prodotto non si è assorbito.

Con questi patch è stato amore a prima vista: il prodotto non cola, sono facili da utilizzare e molto pratici, idratano effettivamente il contorno occhi e rendono la pelle visibilmente più distesa.

In conclusione, se non avete ancora provato qualche prodotto di Skin Station, dovete assolutamente correre ai ripari: si tratta di prodotti economici, facilmente reperibili e dall’efficacia garantita, soprattutto in relazione al rapporto qualità/prezzo.

dav

Quali sono i vostri patch contorno occhi preferiti?

A presto,

Bea ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...