Astra Make-Up, le novità del 2019

Bentornati sul blog!

Astra Make-Up, brand italiano nato a Todi più di trent’anni fa, è un marchio di cosmesi e make-up low cost molto attento e all’avanguardia rispetto alle novità nel panorama beauty.

Nell’articolo precedente (clicca qui) vi ho presentato la capsule collection Love Affair, dedicata all’amore e alla sensualità, ora invece scopriamo insieme altre novità di Astra Make-Up.

Subliminal Mascara

Subliminal è il mascara per eccellenza che estremizza il concetto di volume. Presenta uno scovolino a clessidra che permette al prodotto di distribuirsi uniformemente dalle radici all’estremità delle ciglia. Il colore è un nero intenso e la formula contiene emulsionanti di origine vegetale e agenti filmogeni che avvolgono completamente le ciglia.

dav

La texture del mascara è molto soffice e cremosa, per cui il prodotto scivola facilmente sulle ciglia e permette di evitare i fastidiosi grumi. Essendo cremoso, il mascara è molto modulabile e, in base al risultato che volete ottenere sulle ciglia, è possibile stratificare le varie passate.

Utilizzo Subliminal Mascara da qualche settimana e ne sono rimasta piacevolmente colpita: dona tanto volume alle ciglia, pettinandole alla perfezione e rendendole di un nero intenso. Durante il giorno è perfetto anche con una sola passata, per la sera lo intensifico ulteriormente, in modo da ottenere un effetto ancora più sensazionale.

Long Lasting Ritual

Long Lasting Ritual è una collezione che comprende i prodotti perfetti per creare una base viso a lunga tenuta e molto performante.

Realizzare un trucco che duri da mattina a sera è infatti un’esigenza sempre più comune nelle donne, le quali richiedono un make-up che duri a lungo, sia tutti i giorni che per le occasioni speciali.

La collezione è composta da:

  • Ritual Primer smoothing effect – base trucco perfezionante lissante
  • Ritual Primer mat effect – base trucco perfezionante mattificante
  • Velvet Skin loose powder – polvere di riso
  • Ritual Fixing Spray – spray multifunzione, fissatore e tonico

Scopriamoli nel dettaglio.

Ritual Primer smoothing effect

Il Ritual Primer Smoothing Effect è un trattamento primer da applicare prima del trucco che esalta l’incarnato, leviga la pelle del viso, attenuta i pori dilatati, le rughe e i segni d’espressione.

E’ un prodotto formulato con il 97% di ingredienti naturali, contiene acque distillate di fiori e acido ialuronico che aiutano a purificare e decongestionare la pelle.

sdr

Ritual Primer mat effect

Il secondo tipo di primer è il Ritual Primer Mat Effect, una base trucco perfezionante e mattificante, che opacizza la pelle purificandola dal sebo in eccesso, controllandone la lucidità e minimizzandone le imperfezioni.

Ritual primer 1

La formula di tale primer è arricchita con glicerina vegetale e contiene evermat, una sostanza astringente che ha il potere di minimizzare i pori e affinare la grana della pelle, evitando le discromie e gli effetti non uniformi.

Entrambi i primer devono essere applicati prima del fondotinta, per migliorarne la durata e la performance.

Ho testato i due primer in più occasioni e la tenuta del fondotinta è stata impeccabile. Inoltre, la caratteristica che ho maggiormente apprezzato è l’impalpabilità di entrambi i primer, che una volta stesi sulla pelle si fondono perfettamente, senza risultare pensanti.

Velvet Skin loose powder

Uno dei miei prodotti must-have nella routine make-up è la cipria, che permette di perfezionare la pelle e fissare il trucco. La Velvet Skin Loose Powder di è una cipria in polvere libera, trasparente e universale, ideale per assorbire il sebo in eccesso.

dav

La cipria contiene una polvere di riso micronizzata, ottenuta dal chicco di riso e ricca di minerali naturali. E’ molto pratica per essere portata in borsa o in viaggio, poichè contiene una spugnetta per l’applicazione.

Utilizzo la cipria da alcune settimane ed è ormai diventata insostituibile!

Ritual fixing spray

Il Ritual Fixing Spray è uno spray multifunzione ad azione fissante e rinfrescante. Si tratta di un prodotto 3 in 1: può essere utilizzato come tonico per rinfrescare la pelle, come primer prima del trucco, per ammorbidirla, o come spray fissante alla fine del make-up.

dav

La formula, a base d’acqua e senza presenza di alcol, è arricchita con estratto di calendula e pesca, dalle proprietà lenitive e rivitalizzanti, oltre all’acqua di fiori d’arancio e al toninsier, un ingrediente speciale dalle capacità tonificanti.

Quale prodotto di Astra Make-Up vi ha colpito di più?

A presto,

Bea ❤

Un pensiero riguardo “Astra Make-Up, le novità del 2019

  1. Pensavo che Astra esistesse sul mercato da meno tempo!
    Comunque il prodotto che mi attrae tantissimo è la polvere di riso… io ho bisogno di applicare sempre la cipria
    e se è in polvere libera tanto meglio così la picchietto meglio in zone come ali delle narici ecc…
    E’ adatta anche alle pelli miste?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...