Bentornati sul blog!
Astra Make-Up, brand italiano nato a Todi più di trent’anni fa, è un marchio di cosmesi e make-up low cost molto attento e all’avanguardia rispetto alle novità nel panorama beauty.
Nell’articolo precedente (clicca qui) vi ho presentato la capsule collection Love Affair, dedicata all’amore e alla sensualità, ora invece scopriamo insieme altre novità di Astra Make-Up.
Subliminal Mascara
Subliminal è il mascara per eccellenza che estremizza il concetto di volume. Presenta uno scovolino a clessidra che permette al prodotto di distribuirsi uniformemente dalle radici all’estremità delle ciglia. Il colore è un nero intenso e la formula contiene emulsionanti di origine vegetale e agenti filmogeni che avvolgono completamente le ciglia.
La texture del mascara è molto soffice e cremosa, per cui il prodotto scivola facilmente sulle ciglia e permette di evitare i fastidiosi grumi. Essendo cremoso, il mascara è molto modulabile e, in base al risultato che volete ottenere sulle ciglia, è possibile stratificare le varie passate.
Utilizzo Subliminal Mascara da qualche settimana e ne sono rimasta piacevolmente colpita: dona tanto volume alle ciglia, pettinandole alla perfezione e rendendole di un nero intenso. Durante il giorno è perfetto anche con una sola passata, per la sera lo intensifico ulteriormente, in modo da ottenere un effetto ancora più sensazionale.
Long Lasting Ritual
Long Lasting Ritual è una collezione che comprende i prodotti perfetti per creare una base viso a lunga tenuta e molto performante.
Realizzare un trucco che duri da mattina a sera è infatti un’esigenza sempre più comune nelle donne, le quali richiedono un make-up che duri a lungo, sia tutti i giorni che per le occasioni speciali.
La collezione è composta da:
- Ritual Primer smoothing effect – base trucco perfezionante lissante
- Ritual Primer mat effect – base trucco perfezionante mattificante
- Velvet Skin loose powder – polvere di riso
- Ritual Fixing Spray – spray multifunzione, fissatore e tonico
Scopriamoli nel dettaglio.
Ritual Primer smoothing effect
Il Ritual Primer Smoothing Effect è un trattamento primer da applicare prima del trucco che esalta l’incarnato, leviga la pelle del viso, attenuta i pori dilatati, le rughe e i segni d’espressione.
E’ un prodotto formulato con il 97% di ingredienti naturali, contiene acque distillate di fiori e acido ialuronico che aiutano a purificare e decongestionare la pelle.
Ritual Primer mat effect
Il secondo tipo di primer è il Ritual Primer Mat Effect, una base trucco perfezionante e mattificante, che opacizza la pelle purificandola dal sebo in eccesso, controllandone la lucidità e minimizzandone le imperfezioni.
La formula di tale primer è arricchita con glicerina vegetale e contiene evermat, una sostanza astringente che ha il potere di minimizzare i pori e affinare la grana della pelle, evitando le discromie e gli effetti non uniformi.
Entrambi i primer devono essere applicati prima del fondotinta, per migliorarne la durata e la performance.
Ho testato i due primer in più occasioni e la tenuta del fondotinta è stata impeccabile. Inoltre, la caratteristica che ho maggiormente apprezzato è l’impalpabilità di entrambi i primer, che una volta stesi sulla pelle si fondono perfettamente, senza risultare pensanti.
Velvet Skin loose powder
Uno dei miei prodotti must-have nella routine make-up è la cipria, che permette di perfezionare la pelle e fissare il trucco. La Velvet Skin Loose Powder di è una cipria in polvere libera, trasparente e universale, ideale per assorbire il sebo in eccesso.
La cipria contiene una polvere di riso micronizzata, ottenuta dal chicco di riso e ricca di minerali naturali. E’ molto pratica per essere portata in borsa o in viaggio, poichè contiene una spugnetta per l’applicazione.
Utilizzo la cipria da alcune settimane ed è ormai diventata insostituibile!
Ritual fixing spray
Il Ritual Fixing Spray è uno spray multifunzione ad azione fissante e rinfrescante. Si tratta di un prodotto 3 in 1: può essere utilizzato come tonico per rinfrescare la pelle, come primer prima del trucco, per ammorbidirla, o come spray fissante alla fine del make-up.
La formula, a base d’acqua e senza presenza di alcol, è arricchita con estratto di calendula e pesca, dalle proprietà lenitive e rivitalizzanti, oltre all’acqua di fiori d’arancio e al toninsier, un ingrediente speciale dalle capacità tonificanti.
Quale prodotto di Astra Make-Up vi ha colpito di più?
A presto,
Bea ❤
Pensavo che Astra esistesse sul mercato da meno tempo!
Comunque il prodotto che mi attrae tantissimo è la polvere di riso… io ho bisogno di applicare sempre la cipria
e se è in polvere libera tanto meglio così la picchietto meglio in zone come ali delle narici ecc…
E’ adatta anche alle pelli miste?