TLTB, quando il mascara crea le fibre

TLTB 2

TLTB, The Longer The Better, è il mascara appena lanciato sul mercato da Layla Cosmetics, l’azienda tutta made in Italy che produce smalti e make-up dal 1936.

Dalla sua nascita, ad opera del chimico Williams che utilizzò polvere di carbone e vaselina per la creazione del primo mascara moderno, ad oggi, di strada ne è stata fatta tanta.

Il mascara è considerato uno dei prodotti make-up indispensabili nella routine quotidiana, ancora prima di rossetto o fondotinta. In commercio ne esistono di diversi tipi e con le più disparate funzioni, ma nessuno, prima d’ora, aveva mai creato un mascara così innovativo come The Longer The Better Black Mascara di Layla Cosmetics.

sdr

Cos’è e come funziona

The Longer The Better è un mascara la cui formulazione contiene due resine polimeriche idrosolubili. A contatto con l’aria, la pasta del mascara si addensa e crea dei veri e propri filamenti, simili ma non uguali alle classiche fibre dei mascara. Proprio qui sta la differenza. Nella maggior parte dei mascara in commercio le fibre vengono aggiunte alla pasta, mentre The Longer The Better crea le fibre in grado di volumizzare e allungare le ciglia.

TLTB 6

sdr

A contatto con l’aria, le fibre che si creano vengono posizionate in modo uniforme con l’utilizzo dello scovolino sulle nostre ciglia naturali, allungandole e volumizzandole. Una volta chiuso lo scovolino, la formulazione interna torna allo stato cremoso. Così all’infinito (fino a che non finisce, ovviamente).

Caratteristiche

The Longer The Better è un mascara perfettamente stratificabile, senza però appesantire le ciglia dopo ripetute passate, che possono avvenire anche in momenti diversi della giornata. Non si tratta di un prodotto waterproof, ma grazie alla sua speciale formulazione ha un effetto long lasting.

Il packaging contiene 10 grammi di prodotto e ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. In più, è anallergico e Nichel Tested, compatibile con l’utilizzo di lenti a contatto.

TLTB 4

Un vantaggio? La formulazione, rimanendo costantemente cremosa, evita l’addensamento del prodotto e permette di sfruttarlo fino alla fine.

Cosa ne penso

E’ stato amore a prima vista! Questo è un caso in cui la first impression, essendo veramente positiva, vale anche per una recensione già definitiva.

Avevo alte aspettative circa questo mascara e sono state tutte confermate. Punti positivi? Lo scovolino, che pur essendo grande è stato pensato per essere funzionale e distribuire il prodotto in maniera molto uniforme.

 

La formulazione del mascara è una vera e propria chicca: il gioco di fili che crea sullo scovolino e dentro la confezione è pura magia, affascinante da guardarsi e, soprattutto, performante sugli occhi.

Pur avendo delle ciglia molto fini e rade, l’effetto allungante e volumizzante è ben visibile fin dalla prima passata: la pasta del mascara non solo allunga le ciglia e ne aumenta il volume, ma non le appesantisce e non formula i classici grumi da mascara, creando un effetto da ciglia finte.

dav

The Longer The Better è un mascara passpartout: lo utilizzo tutti i giorni come prodotto chiave della routine, per avere degli occhi con ciglia esteticamente più belle ma senza impiegare troppo tempo nell’applicazione. E’ anche il mio miglior alleato la sera, basta semplicemente stratificarlo e abbinarlo ad uno smokey eyes!

Dove acquistare

The Longer The Better Mascara è disponibile sul sito ufficiale di Layla Cosmetics ad un prezzo di 12.90 Euro, a breve sarà disponibile presso tutti i rivenditori.

TLTB 5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...